Il Giulianova ai quarti: mercoledì a Pomezia 

I giallorossi avanti nella coppa Italia di Eccellenza grazie al gol di Tozzi Borsoi Pari del Vastogirardi, ma la squadra amministra bene il vantaggio dell’andata

AGNONE. Che sia campionato o coppa, il Real Giulianova non conosce ostacoli. Sul neutro di Agnone, dopo il successo per 2-1 dell’andata alla squadra di Piccioni basta l’1-1 con il Vastogirardi per qualificarsi ai quarti di coppa Italia di Eccellenza dove mercoledì affronterà, in trasferta, il Pomezia.
Gara subito in discesa grazie alla rete messa a segno da Tozzi Borsoi dopo meno di mezz’ora, a poco serve il gol di Pettrone ad un quarto d’ora dalla fine. Gara di sostanza quella di Del Grosso e compagni, che fin dalle prime battute si difendono con ordine dai tentativi dei molisani, allontanando ogni pericolo dalla porta di Abate. Sono proprio i giuliesi a sbloccare la contesa al 28’, quando Tozzi Borsoi sfrutta fisico e mestiere per colpire di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo firmando così la rete dello 0-1. Prima dell’intervallo il Vastogirardi ci prova con Calcagni e Pettrone, ma il Real Giulianova chiude la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa la musica non cambia, con i due tecnici che attingono dalla panchina forze fresche. Il gol del pari locale arriva soltanto al 33’, quando uno spunto di Pettrone porta lo stesso attaccante alla conclusione che supera Abate con l’aiuto del palo. E’ la rete dell’1-1 ma cambia poco, perché il Real Giulianova è squadra troppo esperta e gestire il risultato non è affatto un problema nonostante di fronte ci fosse un avversario che puntava molto sulla manifestazione tricolore in virtù dei 6 punti di ritardo dal primo posto nel campionato di Eccellenza molisano. Il Real Giulianova stacca il pass per i quarti di finale dove troverà l’Unipomezia: gara di andata mercoledì a Pomezia, ritorno mercoledì 21 marzo al Rubens Fadini. Per la squadra di Piccioni non sarà un problema giocare ogni tre giorni considerato il vantaggio sulle rivali in campionato.
Franco Rotolo