Il Giulianova si rinforza, ecco D’Adamo e Pedalino 

In arrivo il mediano ex Puteolana e il bomber del Pineto, Mangiacasale va al Gravina Mercoledì il Montegiorgio, poi cena sociale e presentazione del libro su Renato Curi

GIULIANOVA. Dopo il pesante ko con il Pineto, il Real Giulianova volta pagina e si prepara alla sfida contro il Montegiorgio a Monte San Giusto in programma mercoledì, nel turno infrasettimanale del girone D della serie D. I giallorossi si ritrovano oggi alle 14,30 al campo Castrum Orsini per la ripresa degli allenamenti. Per la gara con i marchigiani guidati da Massimo Paci tornerà disponibile il giovane Antonelli che ha scontato il turno di squalifica. Niente da fare invece per Fuschi e Tozzi Borsoi. Per i due esperti calciatori i tempi di recupero si prevedono piuttosto lunghi.
Per quanto riguarda De Fabritiis e Torelli si spera in un recupero in extremis che li renda almeno abili per disputare uno spezzone di gara. In considerazione anche dei tanti infortuni, la società ha manifestato la volontà di tornare sul mercato. Al riguardo, dopo la gara con il Pineto, l’allenatore Nico Stallone e il presidente Bartolini hanno avuto un incontro per fissare gli obiettivi da perseguire. Dopo il colloquio, il massimo dirigente giallorosso ha dichiarato che la società è intenzionata ad ingaggiare un centrocampista e un attaccante non escludendo però altre operazioni sia in entrata che in uscita. E ieri si sono concretizzati gli effetti del summit. Il club giallorosso ha infatti tesserato il 26enne centrocampista Ivan D’Adamo, ex Puteolana e Grumellese, che nella stagione 2014-15 ha vestito la maglia del Celano. D’Adamo sarà a Giulianova oggi per aggregarsi ai nuovi compagni. Per il centrocampo si erano fatti anche i nomi di Bianciardi e Bisegna dell’Avezzano e di De Cristofaro del Trastevere. In attacco, sfumata la pista Montagnoli che si è accasato a Francavilla, è in dirittura di arrivo la trattativa per Saverio Pedalino del Pineto, vecchio pallino del presidente Bartolini che lo ha avuto alla Folgore Veregra e vecchia conoscenza del mister Stallone che lo ha allenato al Monticelli. Il centravanti pugliese è ancora alle prese con un infortunio e dovrebbe tornare disponibile tra un paio di settimane. Mangiacasale, invece, saluta il Real e firma per il Gravina.
Mercoledì, intanto, alle ore 20 al ristorante “Il Cavallino Rosso” a Villa Zaccheo (via Trieste, frazione Petriccione) si svolgerà la consueta cena sociale organizzata dalla Asd Giulianova Calcio, già giuliesi per sempre. Saranno presenti le squadre del Real Giulianova e di calcio a cinque. Ospite d’onore Renato Curi junior che presenterà il libro dedicato al compianto padre intitolato: “Renato Curi una storia”. Moderatori saranno Walter De Berardinis e Rodolfo Pirih.
Enrico Rosati
©RIPRODUZIONE RISERVATA.