CALCIO/SERIE C

Il Pescara chiude il mercato con Franchini e Di Pasquale

Due acquisti e la cessione di Kolaj nell'ultimo giorno della sessione estiva

PESCARA. Mancava un centrocampista, il Pescara lo ha trovato in extremis: è il 25enne Simone Franchini, ultimo acquisto concretizzato a poche ore dalla chiusura della sessione estiva di questa sera (dalle 20 non è più possibile fare operazioni, ad eccezione dei calciatori svincolati). Franchini arriva a Pescara dal Padova, in prestito secco: nasce esterno, ma può adattarsi al ruolo di mezzala nel 4-3-3 di Zeman. Ha corsa e discreta tecnica e vanta circa 140 presenze in C con le maglie di Padova, Reggina, Monterosi, Ravenna, Cesena e Piacenza. Cresciuto nel Sassuolo (69 presenze nel campionato primavera), Franchini ha esordito in Europa League in Sassuolo-Rapid Vienna 2-2 il 3 novembre 2016. L’allenatore degli emiliani era il pescarese Eusebio Di Francesco.

leggi anche: Vigilia di Pescara-Juventus NG, Zeman: "Obiettivo? Alta classifica" Il tecnico boemo a poche ore dall'inizio del campionato contro i bianconeri (stadio Adriatico, sabato ore 20,45): "All'inizio faremo fatica". Mercato: preso il centrale Di Pasquale

In entrata, in tarda mattinata, era stata conclusa anche l'operazione per l'acquisto del difensore centrale Davide Di Pasquale. L’ex Foggia (mancino) è cresciuto nelle giovanili del Delfino. Abruzzese originario di Sant’Omero, il classe ’96 ha firmato un biennale. Due anni fa Davide Di Pasquale è stato alle dipendenze di Zeman in C a Foggia. In carriera circa 140 presenze in C, in precedenza in D nel Giulianova e nel Campobasso. Il Pescara se l'è assicurato per completare il reparto con Brosco, Mesik e Pellacani >(il baby Staver sarà il quinto centrale a disposizione).

Ufficiale la partenza di Aristidi Kolaj, che si trasferisce in serie C al neopromosso Lumezzane. L’operazione con la formula del prestito secco. Kolaj saluta così temporaneamente il Delfino, con la maglia biancazzurra 34 presenze e 4 gol di cui due in Coppa Italia. L'attaccante argentino Nicolas Belloni ha invece accettato la destinazione Notaresco, in serie D. Per lui rescissione del contratto per poter passare dai professionisti ai dilettanti.

Giovani. Il Primavera Postiglione è stato ceduto al Chieti in serie D. Perfezionate anche due partenze dal vivaio biancazzurro: i promettenti baby Marrone (difensore centrale, ma spesso impiegato da centrocampista, classe 2009) e Morazzini (esterno offensivo classe 2008) sono stati ceduti alla Fiorentina.