CALCIO / SERIE C

Il Pescara dilaga a Picerno: 3-0 e terzo posto in classifica

Ultima gara di campionato, i biancazzurri di Zeman salvano la terza piazza fondamentale in ottica play off

E' un calcio di rigore a sbloccare al 29' del primo tempo il risultato di Picerno-Pescara. Dopo mezzora di bel gioco da entrambe le parti arriva il rigore per il Pescara: va Lescano e segna.

A Picerno per il Pescara non è una partita come le altre. La posta in palio è il terzo posto che assicura ai biancazzurri di Zeman un percorso più facile in prospettiva play off.  

leggi anche: Domani Picerno-Pescara (17,30), Zeman: "E' la prima gara dei playoff" Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro alla vigilia del match. Il nuovo verdetto sulla Juve? "Cose che si ripetono"

Il primo tempo termina sull'1-0 per i biancazzurri. Il secondo tempo riprende a ritmi forsennati. Germinario sfiora l'autogol con un palo centrato per anticipare una palla. Zeman manda in campo Aloi al posto di Palmiero e Rafia al posto di Germinario. In due minuti arrivano il secondo e il terzo gol biancazzurri: il primo è ancora di Lescano su assist di Merola e il secondo dello stesso Merola. 

leggi anche: Luca Mora, centrocampista, 34 anni Pescara, dal terzo al quinto posto: le ipotesi per i play off  La situazione in vista dell'ultima partita della fase regolare a Picerno domenica ore 17,30

Ancora cambi per il Pescara: Pellacani rileva Milani, Cuppone entra al posto di Delle Monache. Finisce 3-0: il terzo posto è assicurato e con esso un percorso più semplice con meno partite da giocare nei play off. E sempre in chiave play off la squadra ha dimostrato di essere in netta crescita. 

Questa la griglia dei play off: il Crotone, secondo in classifica, inizia dalla seconda fase nazionale. Il Pescara, terzo, dalla prima fase nazionale (7 maggio salvo slittamenti). Il  Foggia, quarto, inizia dalla seconda fase dei gironi (3 maggio salvo slittamenti). Il Cerignola, quinto, gioca contro la Juve Stabia, decima. Il Picerno, sesto, contro il Potenza, nono. Il Monopoli, settimo, contro il Latina, ottavo. 

COSI' IN CAMPO

PESCARA: Sommariva, Crescenzi, Brosco, Mesik, Milani, Germinario, Palmiero, Kraja, Merola, Lescano, Delle Monache. All. Zdenek Zeman. A disposizione: D’Aniello, Boben, Cancellotti, Pellacani, Aloi, Rafia, Gyabuaa, Cuppone, Kolaj, Desogus.

PICERNO: Albertazzi; Pagliai, Ferrani, Garcia, Guerra; De Cristofaro, Gallo; Ceccarelli, Golfo, Albadoro; Santarcangelo. All. Emilio Longo. A disposizione: Rossi, Gammone, Allegretto, Gonnelli, Monti, Emmausso, Diop, Reginaldo, Novella, Kouda, D’Angelo, Esposito.

ARBITRO: Luigi Catanoso di Reggio Calabria.

RETE: 29' Pt Lescano. 13' St Lescano, 14' Merola.