L'attaccante del Pescara Eugenio D'Ursi, 26 anni

CALCIO SERIE C

Il Pescara espugna Pesaro e torna in corsa per il terzo posto

Dopo 9 minuti Cernigoi segna il primo gol in maglia biancazzurra e sblocca il risultato, nella ripresa il raddoppio di Zappella. Delfino a -5 dal Cesena

PESCARA. Il Delfino batte in trasferta (0-2) la Vis Pesaro e torna in corsa per il terzo posto. I biancazzurri sono quinti a -2 dall'Entella e a -5 dal Cesena, bloccato sul pari dall'Imolese. Al Benelli la Vis parte forte e al 5' colpisce la traversa con un gran tiro dalla distanza di Cannavò. La risposta del Pescara non si fa attendere e D'Ursi al 7 lascia partira una conclusione dal limite con il pallone che si stampa sul palo. Sono le prove generali del vantaggio che arriva al 9' grazie a Cernigoi, che sfrutta un assist di Pompetti e di testa trafigge Farroni realizzando il primo gol in maglia biancazzurra. Al 15' Pompetti sfiora il raddoppio, ma il suo tiro si stampa sulla traversa.   

Nella ripresa, al 16', il raddoppio di Zappella che spegne le velleità di rimonta dei padroni di casa. Lunedì, alle 21, si torna in campo con il Pescara impegnato nella terza trasferta di fila. L'avversario è il Modena, capolista solitario del girone B grazie al successo di Teramo e alla contemporanea sconfitta della Reggiana a Gubbio. Nel Delfino tornerà a disposizione il bomber Franco Ferrari dopo la squalifica.

leggi anche: Il Pescara delude, solo un pari a Fermo e terzo posto più lontano I marchigiani, in vantaggio al termine del primo tempo, restano in dieci ad inizio ripresa. Il Delfino pareggia con D'Ursi su rigore, ma non riesce a spuntarla. Delfino quinto a -7 dal Cesena. Nel finale polemiche per la rete annullata a Ferrari che viene espulso

VIS PESARO.PESCARA 0-2

VIS PESARO (3-4-3): Farroni; Piccinini, Gavazzi, Ferrini; Saccani, Coppola, Astrologo, Lombardi; Sanogo, De Respinis, Cannavò.

A disposizione: Campani, Parrinello, Manetta, Tonzo, De Nuzzo, Di Sabatino, Silenzi, Besea, Marcandella, Rossi, Rubin, Eleuteri.

Allenatore: Banchini.

PESCARA (4-2-3-1): Sorrentino; Zappella, Illanes, Ingrosso, Veroli; Pompetti, De Risio; Clemenza, Pontisso, D’Ursi; Cernigoi.

A disposizione: Iacobucci, Di Gennaro, Rasi, Rauti, Drudi, Cancellotti, Nzita, Frascatore, Blanuta,  Ierardi. Allenatore: Auteri.

Arbitro: Iacobellis di Pisa.

Rete: 9' pt Cernigoi (P), 16' st Zappella (P).