Il centrocampista José Machin, 21 anni, passerà a titolo definitivo dalla Roma al Pescara

CALCIO SERIE B

Il Pescara incontra la Roma per Machin

Vertice con i giallorossi  per il riscatto del centrocampista

PESCARA. Qualche giorno fa c’è stata la prima riunione di mercato del Pescara negli uffici del presidente Sebastiani. Il ds Leone e il direttore dell’area tecnica Repetto hanno parlato per diverso tempo delle strategie. Ieri mattina, poi, il presidente Daniele Sebastiani è passato dalle parole ai fatti, incontrando la Roma per il riscatto di Josè Machin, fissato ad oltre un milione di euro. Sebastiani e Leone, nello specifico, hanno parlato con Ricky Massara, il braccio destro del ds giallorosso Monchi. Dunque, ieri, primo faccia a faccia tra i due club, con il Delfino che punta a riscattare lo spagnolo. La trattativa è partita e nei prossimi giorni verrà definita con il riscatto del centrocampista da parte del Pescara, che punta ad ottenere uno sconto. Questa, però, non è l’unica operazione in ballo. Il Delfino 2018-2019 dovrebbe nascere con un mix di giovani promesse, che serviranno anche per il minutaggio legato ai premi di valorizzazione, e qualche pedina esperta.

L'attaccante Christian Capone, 6 gol in 24 gare giocate in biancazzurro

Bepi Pillon aspetta di conoscere le strategie, ma su qualche giocatore ha dato il placet. Come Christian Capone, classe 1999, che in maglia biancazzurra, alla prima esperienza in B, ha realizzato 6 gol in 24 partite.
Capone in questo momento si sta godendo le vacanze e poi partirà per il ritiro con l’Atalanta. Gli orobici, però, vorrebbero farlo maturare un altro anno e ne stanno parlando con il Pescara per il rinnovo del prestito. Capone, tuttavia, aspetta una squadra di A e vorrebbe temporeggiare prima di prendere una decisione, calcolando che dovrà rinnovare il contratto con la Dea (si parla di un quadriennale a 300mila netti a stagione).
Se non dovesse arrivare la massima serie, allora gli agenti dell’esterno offensivo di Vigevano parleranno con il Delfino per l’eventuale rinnovo del prestito.
I biancazzurri, nel frattempo, per fluidificare l’operazione, stanno valutando con gli orobici quattro profili che potrebbero sbarcare in riva all’Adriatico.
Oltre all’attaccante Gaetano Monachello, che piace anche alla Spal, si tratta anche per il centrocampista Davide Agazzi, 25 anni, pallino del ds Leone, che lo ha avuto alla Virtus Lanciano. Piacciono anche il 24enne centrocampista Simone Emmanuello (altro pupillo di Leone) e l’esterno offensivo Tiziano Tulissi, classe 1997, nell’ultima stagione in prestito alla Reggina. Questi, quindi, sono i 4 profili che potrebbero entrare nella maxi-operazione da abbinare al rinnovo del prestito di Capone. Al tecnico Pillon, però, piace anche l’ala destra Marco D’Alessandro, 27 anni, nell’ultimo anno in prestito al Benevento. L’ex Roma, però, al momento è un profilo “fuori budget”. Il Pescara, oltre a studiare la possibile operazione con l’Atalanta, ha puntato anche dei profili che militano in serie C. Da Trieste, per esempio, fanno sapere che il Delfino, tramite un procuratore, ha fatto un sondaggio per l’attaccante italo-ghanese Davis Mensah, 27 anni, 9 gol in 30 partite con il club friulano. La Triestina ha aperto alla cessione e ci sono diversi club di serie B interessati a Mensah, ma al momento la valutazione dell’attaccante è troppo altra (un milione di euro).
Torreira all’Arsenal. L’ex centrocampista biancazzurro Lucas Torreira, 22 anni, nella prossima stagione giocherà in Premier League. La Sampdoria lo ha ceduto per 30 milioni all’Arsenal, così come da clausola rescissoria. Da questa operazione trarrà beneficio anche il Pescara che intascherà un milione di euro, come da accordi quando il ragazzo è stato ceduto ai doriani nell’estate del 2015 con una valutazione di tre milioni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA