Memushaj prova un'ultima azione d'attacco (foto di Giampiero Lattanzio)

CALCIO SERIE B

Il Pescara riparte male con la Cremonese

Quinta sconfitta casalinga stagionale dopo la sosta, i biancazzurri tornano in zona play out

PESCARA. Riparte male il Pescara. Dopo la sosta arriva la quinta sconfitta casalinga stagionale. Sanguinosa perché maturata nello scontro salvezza contro la Cremonese che spezza la serie di tre sconfitte di fila e opera il sorpasso in classifica. I biancazzurri tornano in zona play out, in attesa di Spal-Reggiana di questa sera. A ben vedere il successo grigiorosso non deve meravigliare più di tanto. Non solo perché la squadra di Pecchia ha un tasso tecnico superiore a quello del Pescara; piuttosto perché una squadra, quella biancazzurra, che deve rinunciare a sei difensori (Balzano, Antei, Bellanova, Bocchetti, Scognamiglio e Drudi), deve per forza di cose pagare pegno. E così la Cremonese non appena mette dentro un centravanti esperto _ il 35enne marsicano Daniel Ciofani _ sblocca il risultato al 16’ della ripresa. Lo fa in maniera un po’ fortunosa, visto che il tocco decisivo dell’attaccante avviene con la pancia sotto porta, ma il vantaggio è meritato. A stendere il Pescara definitivamente è l’autogol di Jaroszynski, al 21’.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA-CREMONESE: 0-2

PESCARA (3-5-1-1): Fiorillo; Guth, Valdifiori, Jaroszynski; Omeonga, Maistro (20’ st Fernandes), Busellato (29’ st Machin), Memushaj, Masciangelo (19’ st Crecco); Galano (13’ st Vokic); Ceter. A disposizione: Alastra, Bocic, Blanuta, Capone, Arlotti, Nzita, Diambo, Longobardi. Allenatore: Breda.

CREMONESE (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Bartolomei (43’ st Gustafson), Castagnetti, Valzania; Pinato (11’ st Gaetano), Strizzolo (1’ st Ciofani), Celar  (29’ st Nardi). A disposizione: Alfonso, Volpe, Girelli, Ghisolfi, Bia. Allenatore: Pecchia.

Arbitro: La Penna, di Roma.

Reti: 16’ st, Ciofani; 21’ st ,Jaroszynski (aut).

Note: ammoniti Jaroszynski, Gaetano. Angoli: 5-2 per il Pescara. Recupero: 1’, 4’.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

* SERVIZIO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA LUNEDI' 18 GENNAIO *