Il Pescara sogna lo sgambetto al Milan

Stadio pieno, i rossoneri vogliono blindare il terzo posto

PESCARA. Arriva il Milan, ma il pensiero è ancora tutto concentrato sulla cocente retrocessione. «Sono incazzato nero». Parole eloquenti quelle di Cristian Bucchi, un paio di giorni dopo la matematica certezza del ritorno in cadetteria per il Pescara. «Quella di Genoa è stata una sconfitta che mi ha fatto male perchè abbiamo perso contro una squadra in netta difficoltà» Il giovane allenatore biancazzurro va giù duro contro lo spogliatoio. «In serie A non puoi permetterti di giocare senza mordente ed intensità. Domenica non avevamo nulla perdere e dovevamo combattere fino alla fine anche se perdi 10-0. Parlo con grandissima onesta. Prima di fare una squadra di calciatori devi avere degli uomini», ed ecco la frase che racchiude il disastroso anno biancazzurro: «All’interno dello spogliatoio è mancata una spina dorsale importante. Serve gente che in campo si arrabbi e reagisca in qualche modo, ma non credo di dire nulla di nuovo». Esatto, nulla di nuovo, ma nemmeno Bucchi è riuscito a dare una scossa alla squadra visto che ha raccolto la miseria di un punto in 8 partite. Per il futuro la società non ha le idee chiarissime, anche se il primo nome per la panchina è sempre quello di Marino (Zeman è un sogno), ma Bucchi spera di avere qualche chance anche per il prossimo anno. «La società per il futuro credo che sappia cosa voglia fare». Stasera arriva il Milan di Allegri che chiede strada per blindare il 3°posto. «Spero che il Pescara possa fare bella figura. Lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri tifosi. Vorrei una vittoria, penso che personalmente c’ho messo l’anima e poi vorrei dare una soddisfazione ai nostri tifosi che ci hanno sempre supportato».

Una vittoria del Pescara farebbe felice anche qualche coraggioso scommettitore visto che la vittoria è quotata 18 volte al posta, mentre il successo del Milan a 1,15.

La formazione sarà per larga parte la stessa di Genova. L’unica novità riguarda l’impiego di Zauri al posto di Zanon. Prima convocazione per i Andrea Mancini, 17 anni, figlio di Felice Manciani, ex calciatore biancazzurro e attuale tecnico della formazione Giovanissimi. Il baby del vivaio avrà sulle spalle il numero 96.

Adriatico esaurito. Lo stadio sarà tutto esaurito. All’ Adriatico saranno 20.476 gli spettatori sulle tribune, la metà di fede rossonera. Vista la grande affluenza di pubblico, è stato deciso di aprire i cancelli dello stadio alle 15.30.

Potrebbe esserci il nuovo record d’incasso registrato alla prima di campionato contro l’Inter.

Convocazioni europei. Il difensore Marco Capuano e l’ex biancazzurro Marco Verratti, insieme al portiere del Lanciano Nicola Leali, sono stati inseriti nella lista dei pre-convocati per l’Europeo Under 21 in programma tra un mese in Israele. La lista definitiva dei 23 convocati verrà comunicata il 27 maggio dal ct Mangia.

Challenge Yourself Tour. Il bookmaker inglese Stanleybet ha deciso di offrire ai tifosi il Challenge Yourself Tour, che oggi fa tappa all’ Adriatico.Si tratta di uno spettacolo organizzato per il pre-partita, dentro e fuori dallo stadio, e un half-time, durante l'intervallo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA