Il successo sulla Spal riporta fiducia nel clan biancazzurro, il recupero di Verratti ancora lontano

«Il Pescara sta meglio del Milan»

Il presidente De Cecco, interista, crede ancora nel sorpasso sul Verona

PESCARA. Meglio tardi che mai. Quella con la Spal è stata anche la prima vittoria da quando Peppe De Cecco è stato eletto presidente. Il suo Pescara è come il Milan che rincorre l’Inter (il Verona). «Finalmente è arrivata», ci scherza su il numero uno biancazzurro. «Con la Spal mi sono divertito e ho visto un bel Pescara. Ora», afferma, ma mette anche in guardia l’ambiente «guai a montarsi la stessa e fa bene Di Francesco a non creare troppo entusiasmo».

E arrivano parole d’elogio per il tecnico. «Prima c’era stato un momento d’incertezza e adesso Eusebio sta dando un’identità precisa alla squadra. E’ stato bravo nel ricompattare questo gruppo e il Pescara comincia a funzionare». Non si sbilancia, ma in cuor suo ci spera «Il primo posto? Non scherziamo», dice con una risata. Però torna serio e spiega il suo pensiero. «Il Verona è come l’Inter. Sente la pressione delle inseguitrici e arranca. Il Pescara, invece, in questo momento secondo me è anche più forte del Milan che insegue».

Paragone non fatto certo a cuor leggero, visto che Peppe De Cecco è tifoso dell’Inter. «A parte tutto, dobbiamo lottare fino alla fine e poi vedremo cosa succederà». Ed è sicuro di una cosa: «La partita di Taranto sarà la chiave di lettura del nostro futuro. Se rimaniamo concentrati e umili in settimana possiamo continuare a fare bene. Io sono fiducioso e credo nei giocatori che abbiamo in squadra. Non montiamoci la testa e andiamo avanti».

Verratti mistero
. Oggi verrà presa una decisione sul fantasista Marco Verratti. Il giovane calciatore biancazzurro dovrebbe essere mandato per una settimana in qualche centro di recupero sportivo. Di concerto con lo staff sanitario, e con il professore Cerulli, che ha operato Verratti qualche tempo fa al menisco, verrà scelto un centro tra l’Isokinetic di Bologna e un polo riabilitativo a Civitanova Marche.

Notiziario. Nel pomeriggio al Poggio degli Ulivi dovrebbe tornare a lavorare in maniera più assidua anche Andrea Gessa, che ha quasi recuperato il suo stato dopo un lungo stop per l’intervento alla spalla. Da capire anche le condizioni di Tommaso Romito, che lamenta un problema al ginocchio. Per la trasferta di Taranto Soddimo sarà squalificato, mentre tornerà a disposizione Massimo Bonanni.

Caos Taranto.
L’allenatore del Taranto, prossimo avversario del Pescara, Franco Delli Santi ieri si è dimesso dal suo incarico. Al suo posto arriva il preparatore dei portieri, anche ex portiere del Pescara (stagione 1994-95) Giampaolo Spagnulo. Con questo sono quattro gli avvicendamenti sulla panchina dopo Braglia, Brucato e Delli Santi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA