L’attaccante Orji Okwonkwo del Bologna (classe 1998)

LE MANOVRE DI MERCATO

Il Pescara su Okwonkwo. E si valuta Kristoffersen 

I biancazzurri vogliono l’attaccante nigeriano del Bologna, però c’è da superare  la Reggina. È in città la punta norvegese ex Copenaghen, il club pensa all’ingaggio

PESCARA. I giorni del bomber. Nelle prossime 72 ore il Pescara proverà a chiudere la trattativa per ingaggiare un centravanti da affiancare a Ceter, Asencio e Odgaard. Domani c’è il Chievo, per la prima giornata di ritorno, poi lunedì il club biancazzurro tenterà di chiudere il calciomercato con un colpo. L’obiettivo del presidente Daniele Sebastiani è Gabriele Moncini del Bevenento. Il 25enne attaccante dei sanniti è in uscita, il Delfino ci prova, ma non sarà facile superare la concorrenza della Spal. Moncini, dunque, sarebbe il bomber di razza che il Pescara ha individuato, ma c’è anche un piano B.
La strada porta a Bologna, visto che i biancazzurri hanno puntato Orji Okwonkwo, 23 anni, jolly offensivo rientrato da poco in Emilia dopo un prestito ai canadesi del Montreal Impact.
Il classe 1998 non rientra nei piani dei felsinei e il Delfino lo ha chiesto in prestito al ds rossoblù Riccardo Bigon. I bolognesi hanno dato il placet alla cessione, ma adesso tocca al 23enne nigeriano prendere una decisione.
Su di lui c’è la Reggina in forte pressing e il Pescara deve fare in fretta per spuntarla. Anche il Cosenza aveva sondato la punta nigeriana, ma pare che i calabresi abbiano altri obiettivi.
Nelle prossime ore, dunque, se non dovesse arrivare Moncini, Okwonkwo potrebbe rappresentare il piano B per il Delfino, che sta per chiudere un’altra operazione in attacco.

L’attaccante Julian Kristoffersen, classe 1997
Da un paio di giorni, infatti, è arrivato l’attaccante norvegese Julian Kristoffersen, classe 1997. Il 23enne è svincolato, i biancazzurri lo stanno valutando e lo potrebbero tesserare entro un paio di giorni. Ex Copenaghen, Kristoffersen in carriera ha vestito anche le maglie di Djurgarden (serie A svedese), Hobro (Serie A danese) e Jeonnam Dragons (serie A sudcoreana).
L’ariete norvegese (è alto 1.98), ha giocato l’ultima partita lo scorso luglio ed è senza squadra da alcuni mesi. Il Pescara lo metterà in prova e forse lo potrebbe ingaggiare fino al termine della stagione.
In uscita, ieri è stata ufficializzata la cessione del centrocampista Luca Crecco al Cosenza. Prestito di sei mesi con diritto di riscatto. Nelle prossime ore potrebbe salutare anche l’attaccante Christian Capone. Sul 21enne nato a Vigevano c’è da qualche giorno la Juventus U23. I bianconeri stanno valutando l’acquisto a titolo definitivo, ma dovranno trattare con l’Atalanta che detiene il cartellino del giocatore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA