Emilio Volpicelli, attaccante del Pineto

CALCIO / SERIE C

Il Pineto a Ferrara con un solo risultato utile per il sogno play off

Domani in campo alle 16,30 contro la Spal, ballottaggio Gambale-Chakir accanto a Volpicelli

PINETO. E' partito, al termine della consueta rifinitura, il Pineto che domani (ore 16,30) a Ferrara affronta la Spal. Uno scontro diretto, tra due compagini separate in classifica da un solo punto. Dalla sfida dello stadio Mazza, dipendono la matematica salvezza della Spal e le residue speranze play off del Pineto. I biancazzurri hanno un solo risultato utile per continuare a sognare un posto negli spareggi promozione: la vittoria. Ma considerata l'importanza della posta in palio e le due vittorie consecutive ottenute dagli estensi nelle ultime due gare con Gubbio ed Entella, sarà una gara da prendere con le pinze.

leggi anche: Il Pescara stavolta non fa sconti: vince 0-3, manda l'Olbia in D e blinda i play-off Partita sempre in controllo per la squadra di Cascione, che segna con Merola su rigore, poi raddoppia con Accornero e la chiude con Sasanelli

I due allenatori dovranno far fronte ad alcune assenze, causa infortunio: nel Pineto non ci sarà Marafini. Nella Spal, invece, assenti il capitano Antenucci e il difensore Saiani.

Il tecnico pinetese Roberto Beni dovrebbe ricalcare l'undici di partenza schierato domenica scorsa. Nel 3-5-2 dovrebbe essere confermato il pacchetto arretrato con Villa, De Santis e Ingrosso. Tornano a disposizione Teraschi e Germinario, che rientrano dalla squalifica. A dettare i tempi sarà Amadio, mentre Sannipoli e Borsoi dovrebbero agire sulle fasce. In avanti è ballottaggio tra Gambale e Chakir per un posto accanto a Volpicelli.