Amaolo, allenatore del Pineto

CALCIO / SERIE C

Il Pineto a Recanati cerca i punti play off

La squadra biancazzurra (ore 20,45) vuole allungare la serie-sì. Amadio c'è, Volpicelli dà forfait. Amaolo avverte: «Massima concentrazione»

PINETO. Sette punti nelle ultime tre partite e un avvio di stagione al di sopra delle attese. Il Pineto, questa sera nel posticipo (20,45) affronta la Recanatese al “Tubaldi”, con l’obiettivo di allungare la striscia positiva di risultati. E lo fa con un Amadio in più e un Volpicelli in meno.

leggi anche: Chiamatela zona-Pineto: Gambale al 92' riacciuffa il Perugia (1-1) I biancazzurri fermano un'altra big del campionato: il pari della punta in pieno recupero

Il regista, che era stato costretto a saltare la gara di Perugia per un affaticamento al polpaccio, ha recuperato dall’infortunio ed è regolarmente al suo posto davanti alla difesa. Chi, invece, rischia fortemente di saltare la gara del “Tubaldi” è Volpicelli. Negli ultimi giorni l’attaccante non si è potuto allenare a causa dell’influenza.

leggi anche: Il Pineto festeggia il suo dottor De Santis Il difensore centrale della squadra di Amaolo si è laureato in Scienze motorie

Il tandem avanzato viene per forza di cose rivoluzionato, con la coppia Gambale-Chakir favorita. Dopo il pareggio messo a segno in extremis contro il Perugia, salgono le quotazioni del centravanti romano.

«Affrontiamo una squadra forte che, non a caso, lo scorso anno ha fatto da neopromossa i play off», dichiara il tecnico biancazzurro Daniele Amaolo. «Dobbiamo affrontarla con la massima concentrazione e fare una prestazione importante, se vogliamo dare continuità al nostro percorso».