CALCIO / SERIE C

Il Pineto in campo ad Ancona per la Coppa Italia

Si gioca alle 20,45 al Del Conero la gara (a eliminazione diretta) del primo turno

PINETO. Archiviare la sconfitta di Lucca e provare a riscattare la prestazione opaca offerta in terra toscana fin dalla gara di questa sera, in Coppa Italia, contro l'Ancona. Questo l'obiettivo del Pineto che alle 20,45 affronta la squadra guidata da Marco Donadel.

Rivoluzionata in gran parte la formazione biancazzurra, con Amaolo che dà ampio spazio a chi ha giocato meno in campionato, con l'obiettivo di far mettere minuti nelle gambe a tutti i giocatori, in vista del tour de force che attende i biancazzurri in questo intenso mese di ottobre.

leggi anche: Lucchese - Pineto 3-0, secondo ko stagionale per i biancazzurri Brutta sconfitta per la squadra di Amaolo nell'anticipo della sesta giornata del girone B: partita senza storia

«Bene che ci sia la Coppa Italia», commenta il tecnico Daniele Amaolo, «perché ci dà la possibilità, in vista dei tanti impegni ravvicinati, di aumentare il minutaggio di quei giocatori che abbiamo in organico, ma che finora hanno giocato poco. Approfittiamo di questa gara per cercare di avere la giusta interpretazione, anche in relazione a quello che ci aspetta nelle prossime partite, perché avremo sicuramente bisogno di tutti quanti. Questo non significa che non teniamo all'incontro di Coppa, anzi faremo di tutto per giocarci la partita e passare il turno. Quello che più mi interessa», continua il tecnico biancazzurro, «è vedere un atteggiamento giusto da parte della squadra. Sicuramente sabato a Lucca non abbiamo interpretato bene la gara. Per cui, fin da questa sera contro l'Ancona, mi aspetto queste due cose da parte della mia squadra: vorrei che i ragazzi interpretassero al meglio la partita e che avessero l'atteggiamento giusto in campo, affrontando questa sfida di coppa allo stesso modo in cui si affronta una gara importante di campionato. Non perché la Coppa sia meno rilevante, ma vorrei che i miei ragazzi affrontassero questa sfida con il piglio di una partita con dei punti in palio».

Anche in casa dorica, spazio a qualche novità di formazione rispetto all'undici uscito vittorioso dal "Bruno Nespoli" di Olbia nell'ultimo turno di campionato.

PINETO (3-5-2): 1 MERCORELLI; 20 DELLA QUERCIA, 28 INGROSSO, 30 VILLA; 27 BAGGI, 66 TRAINI, 21 LOMBARDI, 5 SCHIRONE, 82 IACCARINO; 29 CHAKIR, 11 NJAMBE. ALL. AMAOLO.