CALCIO / SERIE C

Il Pineto non si arrende mai: al 95' riprende la Juventus Next Gen (2-2)

Accade tutto nella ripresa: bianconeri avanti, Njambe pareggia. Poi due rigori nel recupero: a Yildiz risponde Volpicelli

Finale pazzo al "Moccagatta" di Alessandria: la Juventus scappa al 94', il Pineto la riprende un minuto dopo. Due rigori a partita ormai terminata, e finisce 2 a 2, con la squadra di Amaolo che sulta come se avesse centrato una vittoria. La squadra del presidente Brocco continua a macinare punti: ultimo ko nel recupero di Olbia, più di un mese fa.

leggi anche: La matricola Pineto ad Alessandria contro la Juve NG Squadre in campo nel pomeriggio a partire dalle ore 16,15

E' l'ennesima grande prova di carattere dei biancazzurri teramani, andati sotto ad inizio secondo tempo con la perla di Guerra all'11' (sospetto fuorigioco). Il tecnico marchigiano si gioca tutte le cartucce offensive e, con quattro giocatori in avanti in campo nel finale, pareggia grazie al destro di Njambe al 33'.

La Juventus spinge forte nel finale e trova un rocambolesco calcio di rigore in pieno recupero per un fallo di Tonti su un avversario lanciato a rete. Il turco Yildiz, talento puro del 2005, spiazza il portiere e fa esplodere la gioia bianconera. Ma guai a dare per spacciato questo Pineto.

Nell'ultima azione del match, Volpicelli lancia lungo, Gambale viene strattonato fallosamente da Muharemovic. Rigore per il Pineto, e il solito Volpicelli è glaciale: batte Daffara e firma il 2 a 2 finale. Ottavo gol stagionale. Ora la festa è tutta abruzzese.

JUVENTUS N.G. - PINETO 2-2

JUVENTUS N.G. (3-5-2) Daffara; Poli (dal 28' s.t. Stivanello), Huisen, Savona; Muharemovic, Palumbo (40' s.t. Anghelè), Damiani (23' s.t. Comenencia), Nonge (23' s.t. Salifou), Turicchia; Yildiz, Guerra. A disp. Scaglia, Crespi, Stramaccioni, Cerri, Mulazzi, Maressa, Ntenda, Iocolano, Valdesi, Mancini, Perotti. All. Brambilla.

PINETO ( 3-5-2) Tonti; Villa (dal 15' s.t. Evangelisti), De Santis, Ingrosso; Baggi (dal 28' s.t. Njambe), Germinario, Amadio, Lombardi (dal 15' s.t. Chakir), Teraschi (dal 41' p.t. Borsoi); Volpicelli, Gambale. A disp. Mercorelli, Grilli, Marafini, Ruggiero, Della Quercia, Macario, Foglia, Iaccarino. All. Amaolo.

Arbitro: Iacobellis di Pisa.

RETI: 11' s.t. Guerra (J), 33' s.t. Njambe (P), 48' s.t. Yildiz (J, rig.), 49' s.t. Volpicelli (P, rig.).

NOTE: ammoniti Villa (P), Teraschi (P), Poli (J), Salifou (J); angoli 4-2; recuperi 3' p.t., 4' s.t.