Stefano Amadio, capitano del Pineto: 300 gare in C

CALCIO / SERIE C

Il Pineto si prepara al big match contro la Spal, Amaolo ripensa al 3-5-2

Domani sera al "Mariani-Pavone" l'ultima casalinga del 2023. Tre biancazzurri entrano nel club dei giocatori simbolo della Lega pro

PINETO. Il Pineto pensa alla sfida di domani (ore 20,45) contro la Spal. Biancazzurri sono al completo, senza considerare i lungodegenti Schirone e Pellegrino, che rientreranno più avanti a causa dei rispettivi infortuni. In gruppo anche il secondo portiere Mercorelli, che ha smaltito l’influenza. Per quanto la formazione che domani sera al Mariani-Pavone sfiderà gli estensi, Amaolo dovrebbe schierarsi con il 3-5-2. In avanti pare scontata la presenza del tandem formato da Volpicelli e Gambale, ma occhio alla sorpresa Njambe.

Le chiavi del centrocampo verranno consegnate di nuovo ad Amadio, mentre in difesa potrebbero esserci alcune novità. Nella linea a tre Ingrosso e De Santis sono certi di un posto assicurato. Marafini e Villa, invece, sono in ballottaggio per una maglia con il primo in leggero vantaggio. Ieri la società ha donato una maglia di Volpicelli al Rotaract Teramano per un’asta di beneficenza con il ricavato che andrà al reparto di Pediatria dell’ospedale di Teramo.

TRE PINETESI NEL "CLUB DEI 100 E DEI 300"

Il club dei calciatori simbolo delle società di Serie C si arricchisce di nuovi nomi anche nella sua terza stagione e vede il Pineto protagonista. Il "Club dei 100 e dei 300", nato nel 2019 da un'idea dell'Associazione Italiana Calciatori e di Lega Pro, celebra i calciatori "bandiera" che rappresentano al meglio lo spirito di una categoria legata al territorio ed alla storia del campionato. 

I due "club" sono composti da calciatori che abbiano militato in tutti i campionati di Serie C e che abbiano raggiunto almeno 100 presenze con lo stesso Club (Ambasciatori del Club / Club dei 100) e 300 presenze nei campionati di Serie C (Ambasciatori di Serie C / Club dei 300).

Sono 17 i nuovi ambasciatori dei Club: calciatori appartenenti a 9 società di Lega Pro che hanno totalizzato un numero minimo di 100 presenze nella regular season del campionato di Serie C. Tra questi ci sono i pinetesi Riccardo Della Quercia e Simone Mercorelli Sono invece 13 i nuovi ambasciatori di Serie C, calciatori che hanno totalizzato un numero minimo di 300 presenze nella regular season del campionato di Lega Pro: per il Pineto c'è Stefano Amadio.