MOTOCICLISMO

Il sogno di D’Addario Spinelli: è campione italiano Moto 3

Missione compiuta del pilota di Città Sant'Angelo sull’autodromo di Vallelunga

CITTÀ SANT’ANGELO. Missione compiuta. Nicholas D’Addario Spinelli ha conquistato il titolo italiano della Moto 3. Sull’autodromo di Vallelunga, a nord di Roma, il 18enne pilota di Città Sant’Angelo, alla guida della Honda NSF 250 con il Team Oscar Performance di Domenico Cecchini, ha chiuso al terzo posto la prima gara del week end, rendendo inutile quella di oggi ai fini dell’assegnazione del titolo.

Festa grande per D’Addario Spinelli che si è presentato alle ultime due gare con un vantaggio di 39 punti su Alberto Surra, il rivale più accreditato. Gli bastava chiudere la gara del sabato entro i primi quattro posti, tant’è che il terzo gli ha consegnato il tricolore. Nicholas D’Addario Spinelli nelle qualifiche ha ottenuto la pole position e ieri è partito con l’obiettivo di chiudere subito i giochi per il titolo senza aspettare la gara di Vallelunga. Missione compiuta perché prima dell’ultimo giro era secondo, ha chiuso al terzo perché nel finale ha preferito non rischiare e rispettare gli ordini di scuderia mirati a mettere in sicurezza il primo posto nella classifica generale.

Un po’ di rammarico per come è terminata la gara gli è rimasto; non a caso il pilota angolana appena sceso dalla moto si è lasciato scappare un “Volevo vincere”. Ma poi la gioia per il trionfo ha preso il sopravvento, dando il via libera ai festeggiamenti. La speranza è che questa stagione infarcita di successi possa servire al centauro abruzzese per spiccare il volo verso circuiti più prestigiosi. D’Addario Spinelli ha dimostrato negli anni di possedere stoffa e talento, per il salto di qualità ci sarà bisogno di qualche sponsor disposto a investire sul suo futuro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.