Il Teramo è alla ricerca di una seconda punta
Lega Pro, piace Beltrame della Pro Vercelli. Il brasiliano Da Silva è in partenza Il centrocampista Cenciarelli: «Gli arrivi di Forte e Cruciani ci hanno fatto bene»
TERAMO. Sono ore frenetiche per il mercato del Teramo. La società è al lavoro per regalare a Vivarini un altro rinforzo in attacco. C'è, però, una (quasi) certezza: il prescelto, salvo sorprese, non sarà il trequartista Luca Scapuzzi del Como. La prospettiva di uno scambio con Le Noci, infatti, sembra essere definitivamente sfumata nella giornata di ieri. Alla base dell'improvviso stop ci sarebbe stato un ripensamento sia del Como che di Scapuzzi. A questo punto Le Noci è destinato a rimanere fino a giugno. Il Teramo, pertanto, è costretto a cambiare obiettivo. Potrebbe riaprirsi la pista-Beltrame, 22enne di proprietà della Juventus in prestito alla Pro Vercelli. Questa trattativa non è necessariamente vincolata ad uno scambio con il brasiliano Da Silva, per il quale ci sarebbero delle richieste anche dall'estero. Nessuna novità, sul fronte-uscite, per quanto riguarda il difensore Altobello e l'attaccante Monni. Non è da escludere una permanenza di quest'ultimo (in prestito dal Pescara), considerando che l'interessamento della Maceratese sembra essersi raffreddato. La giornata di ieri è trascorsa con un po' di agitazione tra i tifosi. Le voci di un sondaggio del Pescara per il capitano Ivan Speranza preoccupano l'ambiente. Questi rumors, tra l'altro, sono arrivati poche ore dopo la conferenza stampa di Speranza che martedì ha dichiarato di «stare benissimo a Teramo» e di «non avere mai preso in condiderazione l'idea di andare via», definendo «solo voci» le indiscrezioni di mercato che lo riguardano.
Il riscatto. Domenica, contro il Santarcangelo (ore 17,30), il Teramo va a caccia della terza vittoria consecutiva. «A livello di autostima il colpo di Pisa è stato importantissimo», dice il mediano Diego Cenciarelli, «e, per quanto mi riguarda, sono carico a mille e non vedo l'ora di scendere di nuovo in campo. Nella nostra testa qualcosa è cambiata. Di sicuro l'arrivo di Forte e Cruciani ci ha fatto bene. Le prospettive del Teramo? In questo momento bisogna parlare solo di salvezza. Contro il Santarcangelo non sarà facile, ma chi viene al Bonolis deve sudarsela. Spero ci sia tanta gente a darci la spinta». Oggi, alle 15, il test con la Berretti.
L'iniziativa. Anche con il Santarcangelo la società darà modo ad alcuni tifosi di stare a contatto con la squadra. L'iniziativa, denominata "Walk about", prevede un tour guidato pre-gara negli spogliatoi, un rinfresco nell'area-hospitality, il briefing pre-gara in campo, l'ingresso nelle "Poltronissime" della tribuna, l'accesso alla sala stampa a fine partita, foto e autografi, con l'omaggio di una maglia autografata. L'iniziativa è riservata agli abbonati del settore "Poltronissima" e agli sponsor. Per chi fosse interessato bisogna rivolgersi alla sede sociale.
Ipotesi Teramo per il derby. Potrebbe essere il Bonolis di Teramo – ma si studiano anche altre sedu – ad ospitare il derby Monticelli-Sambenedettese, valido per il girone F della serie D, il prossimo 7 febbraio.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA