Il Teramo pensa al futuro, tra nuovo tecnico e ripescaggio

I biancorossi sperano di accedere alla Prima divisione dalla porta di servizio. Cappellacci-Campitelli: slitta l’incontro

TERAMO. E' già tempo di pensare al futuro in casa Teramo. Dopo la sconfitta nella finale play off contro L'Aquila i biancorossi devono sciogliere il nodo allenatore (il divorzio da Cappellacci appare inevitabile) e perfezionare la domanda per un eventuale ripescaggio in Prima divisione. La giornata di ieri è trascorsa in modo interlocutorio. Non c'è stato alcun incontro tra mister Cappellacci e il presidente Luciano Campitelli. I due potrebbero vedersi nelle prossime ore. Le parole pronunciate da entrambi nel dopo-gara del Fattori lasciano pochissimo spazio a una permanenza del tecnico di Tortoreto (il cui contratto scade a giugno 2014) che nei due anni trascorsi sulla panchina del Teramo ha centrato la promozione in Seconda divisione e l'approdo alla finale dei play off. Il nodo Cappellacci va comunque sciolto nel più breve tempo possibile in modo da potersi concentrare sulla prossima stagione che prenderà il via il 18 agosto (per la coppa Italia) e il primo settembre (per il campionato). A tal proposito, in quale serie giocherà il Diavolo? Difficile dirlo adesso. La speranza dei tifosi è che la Prima divisione sfumata domenica possa materializzarsi con qualche giorno di ritardo. Si attendono quindi buone notizie sul fronte ripescaggio, per il quale occorre un impegno economico (tra fidejussioni bancarie e cifra da corrispondere a fondo perduto) di 1 milione e 200mila euro. La squadra e lo staff tecnico, nel frattempo, chiuderanno stamane la lunga e ottima stagione biancorossa (quaranta partite ufficiali disputate) con il rompete le righe e i saluti allo stadio di Piano d'Accio.

Situazione contratti. La rosa del Teramo, attualmente, ha tredici giocatori in scadenza di contratto in questo mese: il portiere Matteo Santi; i difensori Stephane Chovet, Mattia De Fabritiis, Ivan Speranza (dovrebbe rinnovare) e Daniele Granata; i centrocampisti Fabio Foglia, Mitja Novinic (fine prestito dal Milan) e Luca Righini (fine prestito dal Cesena); gli esterni d'attacco Mirco Petrella (fine prestito dal Pescara) e Carmine De Stefano; il trequartista Ciro Iazzetta e gli attaccanti Emiliano Olcese e Cosimo Patierno. Sono sette, invece, i giocatori con il contratto in scadenza a giugno 2014: i difensori Manuel Ferrani, Nebìl Caidi e Stefano Scipioni; i centrocampisti Tommaso Coletti e Michele Valentini e gli attaccanti Andrea Bucchi (fermo, causa infortunio, per i prossimi cinque mesi) e Alex Ambrosini. In tre, infine, hanno il contratto in scadenza a giugno 2015: il portiere Federico Serraiocco; il terzino Eugenio Giannetti e il centrocampista Alessandro Di Paolantonio.

Verso il centenario. Sono in vendita, al prezzo di 5 euro, i biglietti per la gara "Bianchi contro Rossi" in programma venerdì alle 20.30 al vecchio stadio Comunale. L'amichevole, alla quale prenderanno parte un centinaio di ex giocatori del Teramo, rientra nelle iniziative preparate per celebrare i cento anni del calcio teramano. Le location per acquistare i biglietti sono la tabaccheria numero 34 di circonvallazione Ragusa e il negozio-outlet 64100 di corso De Michetti 19. La mostra con le foto storiche, invece, sarà di nuovo allestita nel gazebo di piazza Martiri da sabato 22 giugno a domenica 30.

Gaetano Lombardino

©RIPRODUZIONE RISERVATA