Volley A2

Impavida, arriva un altro slovacco

Preso l'esperto Ogurčák, schiacciatore versatile. L'allenatore Lanci: "Ci consentirà di avere maggiore equilibrio in campo"

ORTONA. Un volto nuovo per la Sieco Impavida Ortona impegnata nel campionato di volley A2 maschile: dalla Slovacchia arriva lo schiacciatore František Ogurčák, 198 centimetri d’altezza, nato nel 1984 a Spisska Nova Ves. Si tratta di un secondo giocatore slovacco per l'Impavida che già schiera Bencz.

Ogurčák debutta in patria indossando la maglia dello VSK Púchov con la quale ottiene subito importanti riconoscimenti (campionato e coppa nazionale) che gli valgono la convocazione nella nazionale maggiore. Dopo le  esperienze in Grecia e Belgio,  arriva in Italia nella stagione 2008-2009 quando disputa il campionato di Serie A2 con il Bassano Volley. L’esordio nella massima lega italiana arriva l’anno dopo, con l’Umbria Volley di Perugia. Poi ancora Genova (A2), Treviso (A1), Piacenza (A1) e Tonno Callipo Vibo Valentia (A1). Terminata la lunga parentesi italiana, František Ogurčák torna a giocare all’estero in Polonia (AZS Olsztyn), Grecia (Olympiakos Pireus) e nella natia Slovacchia (VK Prievidza). L’occasione di tornare nel “paese del sole” per Ogurčák arriva proprio da Ortona. «Ogurčák è un innesto di grande qualità», commenta Mister Nunzio Lanci, «un giocatore che ci permetterà di affrontare meglio non solo il campionato, ma anche gli allenamenti. František ha molta esperienza internazionale, ma avendo giocato per molto tempo in Italia, conosce bene anche il campionato nostrano. È un giocatore molto versatile, sia nella fase d’attacco sia in quella difensiva, cosa che ci garantirà un maggiore equilibrio in campo».