In difesa l’unico dubbio

Lanciano, Moi forse al posto di Antonioli

LANCIANO. La sostituzione del difensore centrale Paolo Antonioli, squalificato, è uno dei dubbi che accompagna la vigilia del derby contro la Valle del Giovenco. La Virtus Lanciano andrà a caccia della terza vittoria consecutiva per avvicinare la zona play off, ora distante quattro punti. Nel frattempo, c’è da sostituire quello che è il pilastro del pacchetto arretrato. Paolo Antonioli, infatti, non ha saltato una gara in questo campionato. L’ammonizione di domenica al Viviani gli ha fatto scattare la squalifica.

Il sostituto naturale è Moi che ha fatto coppia con Antonioli per un lungo tratto della stagione, ma che qualche settimana fa al Biondi è stato il protagonista in negativo della sconfitta contro il Cosenza. In questi giorni l’allenatore Dino Pagliari sta provando diverse soluzioni: lo stesso Moi, oltre a Coppini e Vastola centrale con Aquilanti terzino. Il punto fermo del pacchetto arretrato è Joseph Dayo Oshadogan, il centrale tornato a vestire la maglia da titolare dopo alcuni mesi di assenza per un infortunio muscolare. Per il resto, Pagliari dovrebbe confermare la squadra che ha espugnato Potenza.

La dirigenza per domenica si attende una risposta buona in termini di presenza di pubblico allo stadio per sostenere la squadra impegnata nella rincorsa alla zona play off. I rossoneri sono chiamati ad allungare la striscia di vittorie per alimentare la speranza della qualificazione agli spareggi-promozione che con il tempo è diventato l’obiettivo della famiglia Maio.