Italrugby, il teramano Riccioni al Sei Nazioni

L’AQUILA. Marco Riccioni convocato dell'Italrugby per il match contro l’Irlanda. Classe 1997 il pilone nato a Pescara, teramano di adozione e cresciuto nella Polisportiva L'Aquila è stato chiamato da...

L’AQUILA. Marco Riccioni convocato dell'Italrugby per il match contro l’Irlanda. Classe 1997 il pilone nato a Pescara, teramano di adozione e cresciuto nella Polisportiva L'Aquila è stato chiamato da Conor O’Shea, in vista terzo impegno degli azzurri nel Guinness Sei Nazioni 2019 di domenica alle 16 allo “Stadio Olimpico” di Roma (diretta DMAX canale 52 dalle 15.15). Classe 1997 in forza al Benetton Treviso, Riccioni dopo aver fatto la trafila delle selezioni giovanili è stato capitano della Nazionale Under 20, ha superato un lungo infortunio e torna con l'Italrugby alla ricerca del primo caps, dopo essere stato selezionato durante il Sei Nazioni nella passata stagione. Sarà l'unico rappresentante d'Abruzzo, dopo il forfait di capitan Sergio Parisse, fermo dopo gli accertamenti neurologici in seguito al sospetto trauma concussivo riportato nel match di top 14 con lo Stade Francais. Il tenore aquilano Alberto Martinelli canterà, invece, l'inno irlandese nel match tra le selezioni under 20 in programma oggi (venerdì) alle 19 allo Stadio “Centro d’Italia” di Rieti.
Benevento penalizzato. Nel campionato di serie A il giudice sportivo ha sanzionato il Benevento con la sconfitta 20-0 contro la Primavera Roma, la penalizzazione di 4 punti in classifica e la multa di € 100, per l'utilizzo dello squalificato Mirko Passariello. I sanniti diventano ultimi nella classifica del girone 3 con 16 punti, con l'Unione L'Aquila che con 23 punti al terz'ultimo posto si allontana dalla zona calda.
Tommaso Cantalini
©RIPRODUZIONE RISERVATA.