Kastanos-Pescara l’intesa è a un passo Il Chievo su Segre 

Per il cipriota in biancazzurro è solo questione di ore Bianchetti alla Cremonese. Salernitana, idea Dermaku

PESCARA. Dieci giorni fa il primo sondaggio, ieri l’ultimo affondo (decisivo). Il Pescara ha in pugno il centrocampista Grigoris Kastanos della Juventus. Classe 1998, playmaker, fantasista, anche esterno, il cipriota l’anno scorso ha giocato 30 partite con la Juve under 23 segnando 3 gol, oltre ad aver collezionato una presenza nella squadra di Allegri nel match contro la Spal. Kastanos è già stato a Pescara dal gennaio al giugno 2017, sei mesi in serie A, prima di rientrare a Torino. All’epoca aveva solo 18 anni e non riuscì a lasciare il segno (appena 8 presenze). Kastanos adesso è cresciuto e vorrebbe misurarsi di nuovo con la realtà biancazzurra.
Su di lui c’è il Saragozza (serie B spagnola), ma il 21enne bianconero ha scelto Pescara e il suo agente Mario Giuffredi – lo stesso di Memushaj, Busellato e Chochev – entro 48 ore dovrebbe vedersi con il Pescara per discutere dei dettagli del contratto. Dai bianconeri, però, potrebbe arrivare qualche altra pedina. I biancazurri sono alla ricerca di un laterale di difesa ed ecco che l’altro profilo seguito con interesse dal Pescara porta al nome di Pietro Beruatto, 20 anni, anche lui in forza alla Juventus 23. I dirigenti pescaresi hanno già chiesto informazioni a Federico Cherubini e Claudio Chiellini – i due collaboratori del direttore sportivo Fabio Paratici, che si occupano dei giovani e del mercato estero- ma hanno ricevuto una prima risposta negativa perchè Fabio Pecchia, l’allenatore della squadra under 23, non vorrebbe privarsene. Andrea D’Amico (l’agente di Beruatto), però, sta lavorando per provare a convincere i bianconeri a cedere il suo assistito in prestito al Delfino. Tornando al centrocampo, Jacopo Segre del Torino è sempre nel mirino ma sul 22enne granata nelle ultime ore va registrato il sondaggio del Chievo.
I biancazzurri restano vigili e non mollano le piste che portano a Luca Mazzitelli (Sassuolo), Ryder Matos (Udinese), Matteo Pessina (Atalanta) e Lorenzo Crisetig (Bologna). In attacco Antonio Di Gaudio (Verona) è il primo nome della lista, ma il suo ingaggio è troppo alto per i biancazzurri. Il difensore Michele Fornasier saluta il Delfino e passa al Trapani. Siciliani che si assicurano anche Lorenzo Del Prete (Juve). La Cremonese piazza il colpo in difesa ingaggiando Matteo Bianchetti (ex Verona). La Salernitana ha sondato la disponibilità del Parma per il difensore Kastriot Dermaku, 27 anni, ex Cosenza. Sul centrale albanese c’è anche il Pescara, ma in questo momento i campani potrebbero avere qualche chance in più.
L’Empoli ha messo nel mirino il centrocampista Marco Crimi della Virtus Entella. Il Benevento dopo aver sondato il portiere Provedel (Benevento) è tornato su Nicola Leali del Perugia, che è pedinato anche dall’Ascoli. Il Frosinone insiste per l’attaccante Diego Falcinelli del Bologna, ma c’è l’ostacolo legato all’ingaggio della punta. Il Cosenza spinge per l’esterno Acosty (ex Crotone), il mediano Kingsley (Bologna) e l’attaccante Jerry Mbakogu, l’anno scorso al Padova.
©RIPRODUZIONE RISERVATA