calcio a 5

L’Acqua&Sapone vince alla quarta rimonta

Serie A: squadra sotto di due gol, poi la vittoria: ora è al secondo posto

MONTESILVANO. Dopo lo stop forzato per gli Europei, torna in campo il calcio a 5. Nell’anticipo di ieri, l’Acqua&Sapone supera in rimonta 3-2 la Cogianco e conquista la quarta vittoria consecutiva. La curiosità è che la squadra di Massimiliano Bellarte in queste quattro gare ha sempre conquistato in rimonta i tre punti. Anche ieri sera al PalaRoma non era cominciata al meglio la gara, dopo il doppio vantaggio ospite firmato da Paulinho Da Silva e Ruben. In entrambi i gol la difesa nerazzurra è sembrata piuttosto statica, infilata da due rapide triangolazioni. Sul finire della prima frazione, però, l’Acqua&Sapone accorcia le distanze con Sidney e nella ripresa sembra avere il piglio giusto, nonostante i 5 falli accumulati. Il pareggio arriva ad inizio ripresa con una perla di Jonas, al suo quindicesimo gol stagionale, che infila Del Ferraro con un bolide calciato all’altezza del dischetto del tiro libero. Dopo una fase di stallo, arriva il gol vittoria firmato dallo spagnolo Mimi che beffa Del Ferraro con un delizioso “scavetto” dal limite dell’area di rigore. Nel finale la Cogianco va all’assalto finale con il portiere di movimento, centrando anche un palo con Paulinho Da Silva.

Le formazioni. Acqua&Sapone Emmegross: Mammarella, Burrito, Rucco, Paulinho, Mimi, Sidney, Mambella, Montefalcone, Coco Schmitt, Cesaroni, Jonas, Schiochet. Allenatore: Bellarte; Carlisport Cogianco: Del Ferraro, Scigliano, Tobe, Urio, Japa, Ruben, Paulinho Da Silva, Luizinho, Waltinho, Datti, Pulvirenti, Molitierno, Paschoal. Allenatore: Musti. Reti: 5’ pt Paulinho Da Silva, 17’ pt Ruben, 18’ pt Sidney, 3’ st Jonas, 15’ st Mimi.

Il programma di oggi: Asti-Axed Group Latina, Gruppo Fassina Luparense-Montesilvano e Lazio-Corigliano; domani il big match tra Pescara e Real Rieti. Riposano Kaos Futsal e Lollo Caffè Napoli. Classifica: Pescara 33, Asti e Acqua&Sapone 31, Real Rieti 30, Montesilvano 26, Kaos Futsal 24, Carlisport Cogianco 23, Latina 22, Luparense 18, Corigliano 13, Napoli 10, Lazio 9.

Riccardo Di Persio

©RIPRODUZIONE RISERVATA