CALCIO A 5

L’Acquaesapone sciupa, terzo pari

Al Palaroma di Montesilvano i nerazzurri in vantaggio di due gol con il Napoli, poi, si fanno raggiungere

PESCARA. Terzo pareggio consecutivo per l'Acquaesapone in serie A di calcio a 5. I nerazzurri di Antonio Ricci sciupano un doppio vantaggio con il Napoli e si vedono raggiunti sul 2-2 quasi a fil di sirena. Dal trionfo nella Winter Cup Mammarella e compagni non hanno più assaporato il piacere del successo. Stavolta il bicchiere è mezzo vuoto, ma il verdetto del Palaroma appare giusto per quanto hanno proposto le due squadre.

L'Acquaesapone domina il primo tempo concretizzando meno rispetto alle occasioni prodotte. I gol di Lukaian e De Oliveira, però, svegliano i partenopei che prima dell'intervallo riducono le distanze con un guizzo di Ferreira. Nella ripresa c'è una mossa a sorpresa del tecnico ospite Cipolla che schiera subito l'ex pescarese Davì come portiere di movimento. Un rischio calcolato perchè i nerazzurri non sono lucidi in attacco. Mammarella compie tre miracoli respingendo con il corpo gli assalti avversari. L'ultimo minuto di gioco, però, è decisivo: Jonas perde palla a metà campo e Fornari non si fa pregare per gonfiare la rete. Mancano 47” e a quel punto è il tecnico di casa Ricci che schiera Murilo portiere di movimento, ma l'assalto non produce effetti nonostante un'occasione per Lukaian. Finisce così sul 2-2 e il pensiero va subito al match di venerdì, in anticipo, ancora al Palaroma contro il fanalino di coda Futsal Isola. La 20ª giornata, originariamente in programma a fine marzo, è stata spostata al prossimo fine settimana dopo lo slittamento della final eight di Coppa Italia per esigenze televisive. La formazione dell'Acquaesapone: Mammarella, Lima, Murilo, Lukaian, Jonas, Casassa, Bordignon, Canabarro, Romano, Canale, Zanella, De Oliveira. Allenatore: Ricci.

Gli anticipi del venerdì, intanto, hanno prodotto due scossoni con possibili ripercussioni sul resto del torneo: il secondo esonero stagionale del tecnico pescarese Mario Patriarca dalla guida del Real Rieti, sostituito da Domenico Luciano, e il probabile ritiro dal campionato della Cogianco annunciato sul proprio profilo facebook oltre alle dimissioni dell'allenatore Juanlu. Altri risultati 17ª giornata: Real Rieti-Luparense 5-6, Cogianco-Pescara 1-6, Came Dosson-Lazio 5-1, Futsal Isola-Latina 3-2. Oggi alle 18 è in programma il posticipo Kaos-Imola. Classifica: Pescara 42, Luparense 36, Acquaesapone 31, Napoli 30, Imola 29, Latina e Cogianco 24, Kaos 22, Real Rieti 16, Came Dosson 12, Lazio 10, Futsal Isola 9. Prossimo turno: Acquaesapone-Futsal Isola, Latina-Cogianco, Luparense-Pescara, Imola-Came Dosson, Napoli-Kaos, Lazio-Real Rieti.

Marco Ratta

©RIPRODUZIONE RISERVATA