calcio a 5 - il triplete giovanile regionale 

L’AcquaeSapone si aggiudica anche  il titolo Giovanissimi

PESCARA. Anche i Giovanissimi vincono il titolo regionale: l’AcquaeSapone Unigross torna a festeggiare il Triplete con il settore giovanile. Dopo la vittoria del girone H da parte dell’under 19 di...

PESCARA. Anche i Giovanissimi vincono il titolo regionale: l’AcquaeSapone Unigross torna a festeggiare il Triplete con il settore giovanile. Dopo la vittoria del girone H da parte dell’under 19 di mister Di Eugenio (6-6 nell’andata dei 16esimi di finale della corsa scudetto contro il Latina), e il dominio assoluto della squadra Allievi nel campionato regionale (solo vittorie per i ragazzi di Junior, ora spareggio per andare in final eight scudetto contro il Pesaro, andata nelle Marche il 13 maggio), è arrivata la perla dei baby allenati da Gonzalo Santangelo.
I Giovanissimi nerazzurri hanno vinto l’ultima partita contro l’Es Chieti al Palacastagna: il 4-1 finale è scaturito al termine di una partita dura ed equilibrata. Alla fine sono arrivati i tre punti e, in contemporanea, è avvenuta l’impresa dei Red Devils sul campo del Celano: pareggio interno per i marsicani, che restano così due punti indietro (20 contro i 22 nerazzurri). Il titolo va alla squadra di Santangelo e della collaboratrice Maria Rita D’Anteo, che adesso dovrà giocare il triangolare per l’accesso alla final eight scudetto con la vincente di Molise e Lazio, 13 e 20 maggio prossimi.
E’ la terza volta nella storia del club nerazzurro che si completa un tris di successi a livello giovanile: nel 2012/2013 (Juniores, Allievi e Giovanissimi) e nel 2013/2014 (under 21, Allievi e Giovanissimi).
Per quanto riguarda la prima squadra, manca solo la trasferta (il 25 aprile alle ore 20,30) di Latina all’ultima giornata della stagione regolare per cercare il sorpasso sulla Luparense (a pari punti con i nerazzurri) e chiudere in testa alla serie A o per blindare, mal che vada, il secondo posto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.