L'Aquila, c'è Sanfill nel mirino

Trattativa per il nazionale Usa ex Mogliano

L'AQUILA. L'Aquila rugby oggi riposa per poi svolgere domani mattina il team run, prima di raggiungere in Emilia il ritiro pre-gara. Capitan Zaffiri e compagni troveranno domenica una squadra ancora al palo in classifica, che davanti al pubblico amico e alle telecamere di Raisport, vorrà conquistare i primi punti stagionali. 

Consapevole dell importanza della gara il pilone Dario Subrizi, classe 1981, alla terza stagione con L'Aquila: «Ci siamo preparati all'incontro di Reggio Emilia con grande intensità ed entusiasmo. Sappiamo di affrontare una squadra che ce la metterà tutta per vincere e mettersi in mostra davanti a tanti spettatori». Per gli aquilani, la vittoria porterebbe a guardare verso l'alto la classifica del campionato d'Eccellenza, alla ricerca di obiettivi stagionali più ambiziosi. «Per ottenere il risultato», prosegue Subrizi, «dobbiamo imporre il nostro gioco e rimanere concentrati per tutta la gara. Abbiamo un bel gruppo che ha voglia di lavorare e di raggiungere risultati importanti». 

Il pacchetto di mischia, fino ad oggi, si è fatto valere contro avversari sulla carta più quotati, il pilone marsicano svela il segreto: «C'è grande coesione tra atleti giovani ed esperti. Il tecnico Massimo Alfonsetti sta facendo un lavoro mirato con esercizi particolari per mischia e touche. Tutti ci stiamo impegnando con dedizione ed i risultati si vedono». Lontano dal Fattori potrebbe mancare l'affetto dei tifosi. Subrizi è felice del feeling che si è creato: «Vorrei ringraziare il pubblico aquilano che nelle prime uscite casalinghe è stato numeroso, colorato e ci ha incitato per tutti gli 80 minuti. Invito tutti a starci vicini sempre per conquistare insieme nuovi traguardi». Per la gara di domenica è stato designato l'arbitro Blessano di Treviso, che sarà assistito da Roscini e Sorrentino di Milano e dal quarto uomo Borsetto (Varese). Potrebbero anche esserci novità, nei prossimi giorni, sul fronte del mercato. La società è in cerca di una seconda linea o un numero 8. Tramontata la possibilità di rivedere in Abruzzo Nicholas Johnson, circola il nome di un altro nazionale Usa, Louis Sanfill classe 1985 lo scorso anno a Mogliano. Potrebbe interessare anche un'ala d'esperienza, da inserire nel reparto dei trequarti. Da segnalare inoltre che la neonata Nazionale Emergenti, composta dai giocatori provenienti dai club dell'Eccellenza, diretta da Gianluca Guidi. Giocherà all'Aquila nel mese di marzo contro England Students.  Infine domenica giocheranno fuori casa la lanciatissima formazione del Gran Sasso, in serie B, che cercherà la vittoria sul campo della Primavera rugby (arbitro Di Blasio di Napoli), ed il Paganica in serie C, ospite della Old Pescara Rugby.  Nei campionati giovanili l'under 20 della Polisportiva farà visita alla Roma 2000, mentre l'under 16 a Centi Colella affronterà il Frascati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA