L’Aquila d’assalto per sperare nella C Il Chieti con Serra ed Esposito nel derby 

I rossoblù condannati a vincere in Molise per continuare la rincorsa alla capolista Campobasso, ora lontana quattro punti Il tecnico Luiso pensa a due novità. Le due partite su Rete8: Vastogirardi in diretta tv, la sfida del Savini in streaming sul sito

CHIETI. Il Chieti rilancia Serra in porta e si affida a Esposito in difesa per sostituire lo squalificato Conson. Due cambi in vista per Pasquale Luiso per il derby di oggi al Savini con il Notaresco (ore 15). I neroverdi sono in piena corsa play off e inseguono il sesto risultato utile consecutivo per agganciare il quinto posto, ora distante due punti. Il Chieti crede nella rimonta ma non è artefice del proprio destino: deve vincere col Notaresco e sperare in un passo falso del Roma City a Fano. La corsa play off dei teatini passerà lontano dall’Angelini perché nelle ultime quattro giornate il Chieti giocherà tre volte in trasferta. Quella di oggi è la prima di due partite consecutive fuori casa. Domenica prossima i neroverdi andranno a Monterotondo, poi arriverà il Campobasso all’Angelini e infine la sfida esterna col Matese. «Non facciamo calcoli», dice il tecnico Luiso, «i play off non sono un’ossessione. Ricordiamoci dove eravamo qualche mese fa. Abbiamo fatto un percorso importante e per questo devo dire grazie ai ragazzi che mi hanno seguito e credono nel mio lavoro. È chiaro che siamo quasi alla fine e ci troviamo lì, quindi ci proveremo». Il Notaresco è la bestia nera del Chieti e ha battuto i neroverdi già due volte in stagione tra coppa Italia e andata, ma sta attraversando un momento difficile perché viene da tre sconfitte consecutive. «Ricordiamoci però che tre settimane fa ha vinto con la Sambenedettese», avverte Luiso, «il Notaresco è una squadra organizzata che gioca bene ed è allenata da un ottimo allenatore che è anche un amico. Ai ragazzi ho detto che ci aspetta una partita difficile e che non bisogna mollare di un centimetro. Non possiamo deludere i nostri tifosi». La squadra di Luiso invece è in stato di grazia e ha ottenuto 13 punti nelle ultime cinque giornate. Senza lo squalificato Conson, in difesa è favorito Ciro Esposito (classe 2004) su Laziz che in settimana ha avuto la febbre. Con un under in più in mezzo al campo, in porta tornerà l’over Serra dal primo minuto al posto di Antignani. Notaresco-Chieti è anche la sfida tra bomber: da una parte il rossoblu Nicolas Belloni (13 gol) e dall’altra il neroverde Ameth Fall (10). Saranno circa 200 i tifosi teatini al seguito. I biglietti per il settore ospiti si potranno acquistare online fino alle 12. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito di Rete8.
LA FORMAZIONE
CHIETI (4-3-3): Serra; Cucciniello, Esposito, Vesi, Tortora; Forgione, Castellano, Gaye; Salvatore, Fall, Mercuri. Allenatore: Luiso.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA.