domenica col monterosi ad acquasanta

L’Aquila debutterà nel “suo” nuovo stadio senza le barriere

L’AQUILA. È arrivata ieri pomeriggio, in occasione della presentazione dell’Aquila 2016-2017 (nella foto), l’ufficialità sul debutto di domenica nello stadio senza barriere Gran Sasso d’Italia-Italo...

L’AQUILA. È arrivata ieri pomeriggio, in occasione della presentazione dell’Aquila 2016-2017 (nella foto), l’ufficialità sul debutto di domenica nello stadio senza barriere Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia, di Acquasanta. È stato annunciato anche l’ingresso in società di Alessio Saracino, Gianni Giraudo e Roberto D’Ottavio, che rileveranno ciascuno il 5% delle quote.

«Sono amici che hanno sposato la causa rossoblù, pronti a fare un percorso insieme», ha spiegato il presidente aquilano Corrado Chiodi, «siamo pronti per questa avventura importante in serie D: sarà un campionato facile, ma nello stesso tempo difficile. Dobbiamo essere tutti uniti e tornare tra i professionisti».

Garante della squadra e dell’impegno che metterà nell’affrontare la stagione, il tecnico Massimo Morgia, che ha portato con sé la cagnolina Aquila, mascotte del gruppo: «Credo che l’ambiente, l’organizzazione, il lavoro e la cultura facciano i risultati. Prometto grande voglia, collaborazione, lavoro e rispetto dei principi. Insieme anche ai tifosi si può raggiungere qualsiasi cosa». Portavoce della squadra il capitano Giorgio La Vista. «Siamo onorati di far parte di questo progetto, ho visto tanta unità e si spera che tutti insieme supereremo i momenti difficili. Cercheremo di regalare emozioni, prendiamo questo come l’anno zero». Nella presentazione, che si è svolta all’Auditorium, hanno fatto il personale in bocca al lupo ai rossoblù gli assessori Maurizio Capri e Emanuela Iorio assieme al sindaco Massimo Cialente. La squadra tornerà ad allenarsi oggi pomeriggio in vista della gara con Monterosi, domattina la rifinitura.

Alessia Lombardo

©RIPRODUZIONE RISERVATA