L’Aquila rugby, lunedì la riunione per i nuovi soci

Un gruppo di imprenditori affiancherà il presidente Marinelli in società Oggi allo stadio Fattori la seconda edizione del memorial Lorenzo Sebastiani

AQUILA. Potrebbe essere la prossima, la settimana decisiva per il nuovo assetto dell’Aquila rugby. È in programma lunedì una importante riunione operativa, per verificare concretamente, l’interesse manifestato da alcuni imprenditori a sottoscrivere le 76 azioni da 5.000 euro della società aquilana.

Il progetto, ideato dal sindaco Cialente e presentato dal presidente Marinelli durante l’assemblea dei soci dello scorso 24 aprile, potrebbe quindi portare nuove risorse economiche e ridisegnare l’organizzazione societaria.

Lunga e prestigiosa la lista degli impresari che vogliono contribuire al rilancio del sodalizio neroverde, tra cui figurerebbero anche Iannini, Di Vincenzo, Gravina, Cipriani, Rosa e Gianni Frattale, presidente provinciale dell’Ance, main sponsor della Gran Sasso rugby e grande appassionato della palla ovale. Dall’esito della sottoscrizione dipendono anche tante scelte di natura tecnica.

Infatti, una volta quantificato il budget a disposizione, lo staff dirigenziale potrà chiudere alcune trattative avviate con atleti nuovi e da confermare in vista del prossimo campionato di serie A d’Eccellenza.

In attesa anche il preparatore della mischia John Francis Akurangi, che nei gironi scorsi si è incontrato con il dg Placidi. Intanto oggi, dalle ore 15 allo stadio comunale Tommaso Fattori, ci sarà l’occasione per gli appassionati di rivedere in campo tanti neroverdi, nella seconda edizione del memorial Lorenzo Sebastiani. L'evento, organizzato dall'associazione “Amici di Lorenzo”, nata nel maggio 2011 per ricordare “Ciccio” prematuramente scomparso nel sisma del 2009, metterà di fronte in un torneo di rugby a sette, alcune selezioni di squadre provenienti dal comprensorio aquilano e dalle regioni limitrofe. L'ingresso allo stadio è gratuito, ma per chi lo desidera, sarà possibile fare un'offerta per sostenere l’associazione “L'Aquila per la vita”.

Insieme allo spettacolo sportivo, dall'alto livello tecnico, la giornata rappresenta anche una importante occasione di aggregazione per la cittadinanza, grazie al “Terzo tempo” che prenderà il via dalle ore 21 al Parco del Castello.

Sarà possibile cenare ed ascoltare buona musica eseguita da band locali e non, che si alterneranno sul palco per tutta la serata.

L'incasso proveniente dalla vendita di cibo e bevande andrà, invece, in parte a finanziare progetti di associazioni cittadine che si impegnano nel sociale e, in parte, all' autofinanziamento per la realizzazione del torneo, con l'obiettivo di alzare costantemente il livello tecnico e sportivo.

Tommaso Cantalini

©RIPRODUZIONE RISERVATA