IL MERCATO

L’Aquila, sì di Pomante piace Zappacosta

L’AQUILA. In casa l’Aquila si guarda con serenità all’inizio del campionato, dopo aver archiviato la telenovela stadio che ha infiammato la scorsa settimana. L’inagibilità del Fattori per la sfida di...

L’AQUILA. In casa l’Aquila si guarda con serenità all’inizio del campionato, dopo aver archiviato la telenovela stadio che ha infiammato la scorsa settimana. L’inagibilità del Fattori per la sfida di Coppa Italia con il Teramo in programma mercoledi’ 29 agosto aveva costretto nei giorni scorsi i vertici rossoblu’ a tentare in extremis una soluzione alternativa . Questa mattina, come già anticipato, sarà invece ufficializzato il rinvio del derby abruzzese al prossimo 12 settembre, data in cui si potrà giocare comodamente proprio al Fattori, che sarà pronto già domenica 9 per l’esordio interno in campionato contro il Pontedera.

Sempre oggi i dirigenti aquilani scioglieranno i dubbi sulla data per la presentazione della squadra alla città, si parla del 29 o del 31 Agosto alla Villa Comunale.

In queste ore intanto continua a muoversi intensamente il mercato in entrata dell’Aquila. Il botto di fine estate si chiama Marco Pomante, difensore classe 1983, abruzzese nato ad Atri, ex di Pescara e Nocerina, ingaggiato ufficialmente sabato scorso. Ma il mercato dell’Aquila calcio potrebbe non finire qui: ci sono infatti trattative in corso per portare in città Giacomo Zappacosta, centrocampista del Barletta ed ex giocatore del Pescara.

Di Nicola intanto è già riuscito a portare all’Aquila nelle ultime ore di mercato e che saranno a disposizione di mister Graziani già per i prossimi impegni ufficiali. Si tratta di Andrea Petta, classe 1992, lo scorso anno in forza al Siracusa in Prima Division, Daniele Gizzi, classe 1993,l’anno scorso 19 presenze con la Primavera del Siena) e Matteo D’Amico, classe 1993, la passata stagione in campo per 17 volte con la Primavera del Pescara.

Giammarco Menga

©RIPRODUZIONE RISERVATA