COPPA ITALIA

L’Avezzano supera l’Ortona e centra il grande slam

SULMONA. Sul neutro di Sulmona, allo stadio Pallozzi, l’Avezzano centra il grande slam: campionato, Coppa Mancini e Coppa Italia. L'Avezzano batte la Virtus Ortona con tre gol e conquista l’ultimo...

SULMONA. Sul neutro di Sulmona, allo stadio Pallozzi, l’Avezzano centra il grande slam: campionato, Coppa Mancini e Coppa Italia. L'Avezzano batte la Virtus Ortona con tre gol e conquista l’ultimo trofeo disponibile, la Coppa Italia di Promozione.

Meritato il successo marsicano, troppo pesante il passivo per la formazione adriatica punita oltremodo da alcuni episodi sfavorevoli. Dopo un primo tempo equilibrato terminato 0-0, la prima vera occasione da gol è dell'Ortona, ma è bravo il portiere Fontanarosa (subentrato all'infortunato Di Girolamo). Poi, però, ci pensa Di Genova, con una doppietta, a chiudere il discorso. La partita viene messa al sicuro dal terzo gol realizzato da Bovino. Soddisfatto Tonino Torti, non solo per il successo, ma per l’intera stagione: «Dico brava all’Ortona, ma anche ai miei ragazzi, che hanno lavorato da professionisti».(p.d.g.)