L’Hadranus ne fa tre e si conferma vicecapolista 

Nel girone D il Cologna supera il Paterno ed è terzo. Sagra del gol in Campli-Polisportiva Controguerra: 5-4

TERAMO. Nel girone D, giornata di festa e di riposo per la capolista Nereto che sette giorni fa si è guadagnata la promozione in prima categoria al termine di una splendida cavalcata. L'Hadranus certifica il suo secondo posto concludendo la stagione regolare a quota sessantatré punti. Un bottino che tuttavia non è bastato alla formazione hatriana per aggiudicarsi la prima posizione. Sul campo del Basciano Pontevomano (0-3) i rossoverdi chiudono la pratica già nella prima frazione di gioco: Errico Antonelli è in giornata di grazia, sblocca la contesa all'11' e si ripete al 38'. I padroni di casa provano a reagire nella ripresa ma sono poco cinici ed ispirati in fase offensiva. In pieno recupero il tris porta la firma di Novello.
In terza posizione il Cologna che si tiene a più due dal quarto posto superando 2-1 il Paterno al termine di un confronto godibile con occasioni da entrambe le parti: decisiva la doppietta messa a segno da Ettorre. Agli ospiti non basta il guizzo di D'Angelantonio per uscire indenni.
Vittoria pirotecnica per il Campli che soffre più del dovuto ma supera 5-4 la Polisportiva Controguerra: a segno Irelli, Di Pietro, Camaioni e D'Egidio. La sfortunata autorete di un difensore ospite vale la quinta marcatura. Per i biancorossi, a novanta minuti dal termine, terzo posto ancora a sole due lunghezze.
Il Controguerra resta sempre in gara grazie alla doppietta di Croci e alle reti di Di Filippo e Palma. Poker per il Bellante (quarto risultato utile casalingo) che supera 4-1 il Real Castellalto con i gol di Chiesi (doppietta), Qdoumi e Geminiani. Palumbo accorcia per il Real Castellalto.
Ko interno per il Cortino che cede 2-3 a una Sannicolese a caccia di punti salvezza: doppietta per Di Filippo e rete di Di Ludovico. Il Cortino realizza con Recinelli e De Iuliis.
Tre punti anche per il Bisenti che supera 4-1 il Martinsicuro con Alberoni, Liberati, Ruggieri e Di Domenico.
Chiude la giornata il tris del Colleatterrato al già retrocesso Miano (3-0): a segno De Angelis, Kane e Ponziani. Per i padroni di casa tre punti utili per superare il Basciano e portarsi in terzultima posizione.
Domenica prossima ultima giornata caldissima che decreterà gli ultimi verdetti. (n.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.