La Curi pareggia con il River 65 e la Virtus Vasto si prende la vetta

Nel girone A del campionato regionale under 15 (ex Giovanissimi), l’Amiternina sbanca per 4-1 Sambuceto e mantiene il primato in classifica: la doppietta di Rosati e i sigilli di D’Amore M. e...

Nel girone A del campionato regionale under 15 (ex Giovanissimi), l’Amiternina sbanca per 4-1 Sambuceto e mantiene il primato in classifica: la doppietta di Rosati e i sigilli di D’Amore M. e Paolucci permettono alla capolista di conservare sei punti di vantaggio sull’Avezzano, che occupa il secondo posto. I biancoverdi si rendono protagonisti di un roboante colpo esterno passando per 6-1 sul campo della Curi Pescara: sugli scudi Pergolini e De Santis, autori di una doppietta, oltre a Tabacco e Angelucci che siglano una rete a testa. Vince fuori casa anche Il Delfino FP che, trascinato dai gol di Muliero e Polidoro, espugna per 2-0 il terreno di gioco della Valle del Vomano e consolida la terza posizione, approfittando nel migliore dei modi dei pareggi dell’Universal Roseto e dell’Olympia Cedas: gli adriatici non vanno oltre lo 0-0 in trasferta contro il Chieti, mentre agli ovidiani non basta il gol di Di Paolo per battere il SN Notaresco, che impatta 1-1. Nelle altre gare, sorride il Pineto che batte per 2-1 il Cologna con la doppietta di uno scatenato Vassolo, bene anche il Calcio Giulianova che tra le mura amiche piega per 1-0 la Caldora (match-winner Ragni); da segnalare la netta vittoria per 8-0 del Delfino Pescara che travolge la Virtus Pratola grazie alla tripletta di Delle Monache, alle doppiette di Primavera e Mazzoni e al guizzo di Marcucci. Nel prossimo turno impegni casalinghi per le prime tre della graduatoria: infatti l’Amiternina, l’Avezzano e Il Delfino FP ospiteranno, rispettivamente, la Curi Pescara, il Chieti e il Calcio Giulianova; giocherà in trasferta l’Universal Roseto che farà visita al Cologna in una gara che si preannuncia equilibrata, mentre l’Olympia Cedas sfiderà la Valle del Vomano e proverà a tornare al successo.
Nel girone B c’è un cambio della guardia in vetta alla classifica: la Virtus Vasto sconfigge per 4-0 il Lanciano 1920 (doppietta di Bolami e sigilli di Budano e Di Ninni) e scavalca la Curi, che pareggia per 2-2 nel big-match di giornata contro il River: i locali vanno a segno con Pavone e Cauti, i rosanero rispondono con le reti di Centimo e Di Tommaso. Si porta in terza posizione la Rc Angolana che supera per 2-0 la Virtus Lanciano e continua a credere nella qualificazione alle semifinali regionali, a cui accederanno le prime due classificate di ogni raggruppamento; pareggia invece il Penne, che impatta per 1-1 contro la Virtus Ortona. Scendendo in graduatoria, vincono tra le mura amiche la D’Annunzio Pescara, la Gladius e il Cupello che regolano rispettivamente la Bacigalupo Vasto Marina, il Ripa e la Val di Sangro, mentre l’Acqua&Sapone passa per 3-0 a Fossacesia: il colpo esterno della compagine di Montesilvano porta le firme di Di Lorenzo, Di Giambattista e Coppa. Nel prossimo turno giocheranno in casa la Virtus Vasto e il River che ospiteranno il Penne e la Gladius; impegni in trasferta, invece, per la Curi e per la Rc Angolana che saranno di scena sugli insidiosi terreni della Virtus Lanciano e della Virtus Ortona. (l.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA