<strong>Basket</strong>. Il lungo canadese è stato il migliore della Tercas Teramo nella partita vinta contro l’Angelico Biella

La gioia di Young: mi è riuscito tutto bene

«Sentivo la fiducia dei compagni e del coach e poi c’era mia madre in tribuna»

TERAMO. Volti sorridenti e tranquilli. La fondamentale vittoria contro Biella ha portato morale in casa Banca Tercas Teramo oltre, ovviamente, a due punti utilissimi per la classifica. Alla ripresa degli allenamenti l’atmosfera era quella giusta, con il solo Giuseppe Poeta rimasto ai bordi del campo per smaltire l’infortunio al ginocchio che, comunque, non gli ha impedito di portare il suo prezioso contributo al successo sulla squadra piemontese.

La palma del migliore in campo contro Biella è andata, comunque, a Jesse Wade Young. L’atleta canadese ha offerto una prova quasi perfetta, la migliore con la canotta biancorossa, dimostrando determinazione, caparbietà e lucidità in ognuno dei due lati del parquet, facendo riscontrare numeri di alto livello.

«La determinazione è uno dei concetti che stanno più a cuore al coach e che ci ha provato a trasmettere con il passare delle settimane», commenta lo stesso atleta, numero 12 della Banca Tercas Teramo. «Domenica abbiamo affrontato una squadra, Biella, che ha provato a giocare la sua partita ma, dall’altro lato, noi eravamo decisi e vogliosi di tornare a vincere in casa. Personalmente ho riscontrato, sin dall’avvio, molta fiducia nei miei confronti sia del coach che dei compagni e questo mi ha aiutato molto per trovare canestri comodi e con una certa continuità.

Sono riuscito a fare cose che provo in settimana in allenamento e per questo sono stato molto felice sia per il riscontro numerico personale, sia perché il tutto è servito per far vincere la squadra, ma anche perché», conclude ridendo il lungo canadese, «domenica in tribuna al Palascapriano c’era anche mia madre».

Sabato prossimo la Banca Tercas Teramo tornerà in campo ad Avellino (ore 20.30) e per questo motivo la seduta di allenamento di oggi è posticipata alle 20 sempre al PalaScapriano.
La squadra di Capobianco tornerà a esibirsi in tv, su Sky. La gara Banca Tercas Teramo-Lottomatica Roma, in programma domenica 11 aprile, si giocherà alle ore 12 in diretta tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA