La Juve gela il Pescara: Mandragora non parte

I bianconeri si tengono il centrocampista, in arrivo Romagna. Verre alla Sampdoria per 4 miloni di euro

PESCARA. Ultimi ritocchi prima della chiusura del calciomercato. Stasera alle 23 ci sarà lo stop alle trattative e il Pescara vorrebbe rifinire l'organico. Nei giorni scorsi la dirigenza è intervenuta in modo robusto inserendo nell'organico vari calciatori di esperienza (Bovo, Stendardo, Muntari e Gilardino) e qualche giovane di prospettiva (Kastanos, Cubas e Cerri). Oggi si proverà a completare l'opera, ma c'è il problema delle liste. Il Delfino ha 21 calciatori "over" e per poter potenziare la rosa bisognerà effettuare almeno una cessione last minute, altrimenti si andrà dritto su qualche baby. I margini per operare sono sottilissimi, dal momento che il primo indiziato a cambiare aria, Norbert Gyomber, non ha ancora trovato una sistemazione.

Ci ha provato il Cesena, però l'affare non è andato in porto per problemi di ingaggio. Ecco perché ieri sera la società si è cautelata bloccando il giovane Filippo Romagna, 19enne difensore di proprietà della Juventus che gioca nel Novara. Oggi si cercherà di ratificare l'operazione, anche perché gli infortuni di Bovo, Campagnaro e Fornasier hanno reso il reparto troppo corto.

Intanto è stata ratificata la cessione di Valerio Verre alla Sampdoria per una cifra vicina ai 6 milioni: 4 più 2 di bonus legati al rendimento del calciatore che resterà fino a giugno in riva all'Adriatico. A centrocampo è stata messa fine alla telenovela Mandragora, con la Juventus che lo ha tolto dal mercato per consentirgli di recuperare dal guaio al piede in tutta tranquillità. Stesso discorso per Federico Mattiello, che resterà a Torino fino al termine della stagione. Dopo la doccia fredda, il ds Leone è tornato alla carica per ottenere il prestito di Alberto Grassi, ma l'Atalanta ha rifiutato la proposta. Così, nel tardo pomeriggio, Leone ha bussato alle porte dell'Udinese chiedendo un altro giovane che non occuperebbe un posto nella lista. Si tratta di Lucas Evangelista, centrocampista brasiliano classe 1995. La trattativa è stata impostata e oggi potrebbe arrivare il via libera dal club friulano. Per l'attacco, la permanenza di Gianluca Caprari annunciata da Sebastiani chiude le porte al possibile arrivo di Alessio Cerci. Resta da limare qualche dettaglio per l'acquisto del 20enne francese M'Bala Nzola della Virtus Francavilla. Leone dovrà trovare una squadra Nicholas Bensaja, finito nel mirino del Catanzaro, Robert Muric e Hrvoje Milicevic.

Notiziario. Nulla da fare per Alberto Gilardino. Il centravanti non ha smaltito il guaio al ginocchio e anche ieri non si è allenato con il gruppo. Gilardino salterà la sfida di domani sera (inizio ore 20,45) contro la Fiorentina ed è in dubbio anche per la gara di domenica contro la Lazio. Sospiro di sollievo per Stendardo che sarà regolarmente in campo, mentre non ci saranno Bovo, Campagnaro, Vitturini, Brugman e Fornasier. Oddo ritroverà Caprari che ha scontato la squalifica e potrà convocare Muntari (risolti problemi legati al transfer). Al Poggio si è svolta la giornata "Free Day" Accademia del Portiere con Bizzarri e Aldegani che insieme agli istruttori si sono impegnati in un lavoro didattico alla presenza di oltre 110 ragazzi. Junior Tim Cup a Pescara. Ieri i ragazzi della Junior Tim Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega serie A, Tim e Centro Sportivo Italiano, hanno incontrato alla Parrocchia Gesù Bambino Vitturini e Bovo. Quest'ultimo ha parlato del momento dei biancazzurri. «Bisogna iniziare a vincere. Sarà dura, ma non molleremo, vogliamo provare a fare l'impresa. Il mio infortunio? Sono dispiaciuto per la società che ha creduto in me, voglio rientrare al più presto».

Giovanni Tontodonati

©RIPRODUZIONE RISERVATA