serie b

La Ternana blocca il Lanciano: 1-1 il risultato finale

Virtus in vantaggio con Rigione al 51' dopo un primo tempo a reti inviolate. Gli umbri con Falletti al 71' riescono a riportare il risultato in parità

LANCIANO. Finisce in parità tra Ternana e Lanciano. Un gol per parte, entrambi nella ripresa nell'ambito di una partita non particolarmente densa di emozioni, ma con gli ospiti capaci di creare i maggiori grattacapi agli avversari nonostante l'espulsione di Furlan. Primo tempo piuttosto scialbo con una Ternana sottotono e una Virtus Lanciano più compatta. Proprio della squadra abruzzese la palla gol più nitida al 26' quando, su punizione di Mammarella, Di Cecco colpisce a rete di destro al volo da distanza ravvicinata, il portiere della Ternana Mazzoni si supera con una gran parata. In precedenza, al 4', Falletti aveva provato una bordata finita di poco a lato. La Ternana reclama al 42' quando Ceravolo cade al limite dell'area di rigore su un contrasto di gioco, ma il direttore di gara lascia proseguire tra le proteste dei padroni di casa. La ripresa si apre ancora con il Lanciano in avanti. Gli ospiti trovano infatti il gol al 4' con un destro di Rigione che Mazzoni prova a ricacciare dalla porta, ma troppo tardi perché la palla era già entrata. Il Lanciano non molla, ma una prodezza dalla distanza di Falletti, con il collo piede destro, riesce a riequilibrare il risultato per la Ternana al 25'. Vicini al raddoppio gli ospiti due minuti dopo, al 27', con una conclusione di Piccolo in acrobazia che però finisce sull'esterno della rete. Al 42' ancora un brivido per la Ternana al 42' per un potente tiro di Di Cecco che finisce di poco a lato della porta. Finisce così, 1 a 1.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

TERNANA 1 - VIRTUS LANCIANO 1

TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Valjent, Vitale; Busellato, Zampa (10’ st Coppola); Furlan, Falletti, Ceravolo (8’ st Gondo); Avenatti (18’ st Grossi). In panchina: Sala, Meccariello, Masi, Palumbo, Belloni, Dugandzic. Allenatore: Breda.

LANCIANO (4-1-4-1): Casadei; Pucino, Rigione, Aquilanti, Mammarella (38’ st Crecco); Bacinovic (20’ st Di Francesco); Piccolo, Paghera, Di Cecco, Di Matteo; Marilungo (8’ st Padovan). In panchina: Aridità, Boldor, Turchi, De Silvestro, Vastola, Lanini. Allenatore: D’Aversa.

ARBITRO: Riccardo Ros di Pordenone.

RETI: 5’ st Rigione, 26’ st Falletti.

NOTE: serata fredda, campo umido. Spettatori 3.008 per un incasso di 23.569,28 euro. Espulso Furlan al 48’ per somma di ammonizione Ammoniti: Bacinovic, Avenatti, Padovan, Pucino, Paghera, Aquilanti. Angoli: 4-0 per il Lanciano. Recupero: 1’, 3’.