La vastese De Ascentis oro nei 100 rana ai Giochi del Mediterraneo

A Mersin, in Turchia, la nuotatrice ha primeggiato è salita sul gradino più alto del podio. La 19enne sarà ancora impegnata nei 50 e 200 rana

MERSIN. Inizia con il botto l’avventura dei sette atleti abruzzesi impegnati nella 17esima edizione dei Giochi del Mediterraneo, che si stanno disputando in questi giorni a Mersin, in Turchia. Giulia De Ascentis, la nuotatrice vastese in forza al Circolo Canottieri Aniene di Roma, ha vinto la medaglia d’oro nei 100 rana, facendo segnare il tempo di 1.08.57.

La 19enne ha preceduto al traguardo Jessica Vall Montero e la turca Dilara Buse Gunaydin. E il medagliere di Giulia De Ascentis potrebbe riempirsi nuovamente da qui alla fine della manifestazione. Infatti l’atleta sarà in vasca ancora per gareggiare in altre due specialità, i 50 e i 200 rana. Continua così lo strepitoso 2013 per la De Ascentis, che quest’anno ha già conquistato la vittoria del titolo italiano, un secondo e un terzo posto al Settecolli di Roma. E poi ci saranno anche le Universiadi, che potrebbero essere la giusta chiusura di una stagione ad altissimi livelli.