serie d - pierantozzi all’avezzano 

La Vastese ingaggia Kone Gori e Morra al Real Giulianova

Ultimi giorni di mercato in serie D. C'è tempo fino a venerdì per chiudere le trattative. La Vastese ha preso l'esterno d'attacco Mamadou Kone, classe 1998 dal Nereto (Eccellenza). Il ds Pino De...

Ultimi giorni di mercato in serie D. C'è tempo fino a venerdì per chiudere le trattative. La Vastese ha preso l'esterno d'attacco Mamadou Kone, classe 1998 dal Nereto (Eccellenza). Il ds Pino De Filippis ha raggiunto l'accordo con l'ex attaccante dei Nerostellati che va a rinforzare il reparto offensivo dopo l'infortunio di Giampaolo (un mese e mezzo di stop per uno stiramento). In dirittura d'arrivo la trattativa per l'ingaggio del terzino sinistro Giacomo Mataloni ('99), cresciuto nella Primavera dell'Ascoli e proveniente dalla Recanatese, dove ha iniziato la stagione collezionando 8 presenze. Il Real Giulianova, dopo l'addio di Mangiacasale, ha preso l'esterno offensivo Cristofaro Morra ('98) dal Campobasso. Per il giocatore di Cerignola, cresciuto nel settore giovanile del Lecce, esperienze in serie C con il Matera e in D con l'Az Picerno dove l'anno scorso ha disputato 13 partite e segnato 3 gol. Va via da Giulianova il centrocampista Filippo Forò. Al suo posto, oltre a Ivan D’Adamo, la società ha ingaggiato dal Cesena Nicola Gori, classe 1996. Il club giallorosso cerca altri due rinforzi: un centravanti (in pole c'è Pedalino del Pineto) e un difensore. La gara di domenica 23 dicembre a Cesena dovrebbe essere anticipata a sabato 22 (ore 20,30).
Il Francavilla ha tesserato il 18enne difensore senegalese Mansour Mboup, che si allenava con i giallorossi dalla passata stagione. Ufficiale la cessione di Alessandro Sanseverino alla Pro Sesto. Ad Avezzano oggi firma Federico Pierantozzi, difensore classe 1997 proveniente dal Castelfidardo e vecchia conoscenza del neo ds Mauro Traini che lo ha avuto al Monticelli. A breve potrebbe arrivare un attaccante scuola Genoa. Dopo aver lasciato la Marsica, Federico Cerone giocherà nella Sangiustese. (g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA