Lanciano, tifosi pronti a rilanciare il “rossonero”

I supporters: «Faremo come a Campobasso, ora c’è la Marcianese»

LANCIANO. Una lunga discussione, quella di ieri sera, all’interno dell’associazione che sta nascendo da una trentina di tifosi e appassionati frentani, che mira a promuovere i colori rossoneri e a fare restare il nome di Lanciano nel mondo del calcio. «È un’associazione aperta a tutti», dicono i rappresentanti, «che mira a promuovere i colori rossoneri e ad appoggiare la società della Marcianese, che milita in Prima categoria. Con la Marcianese faremo un nuovo incontro nei prossimi giorni, ma abbiamo già ricevuto un’apertura al nostro progetto. I dirigenti, la squadra, hanno mostrato grande sensibilità e senso di appartenenza alla città appoggiando in linea di massima il “progetto Lanciano”».

Un accordo da ratificare, ma che grosso modo prevede un sostegno economico di questa associazione di tifosi alla Marcianese per un campionato di vertice, in cambio, l’anno prossimo, del titolo sportivo alla nuova società. Quindi, anziché scomparire del tutto i colori rossoneri continuerebbero a vivere grazie alla Marcianese che, ironia della sorte, è finita nel girone B di Prima categoria, con il San Vito. Si è in parte così avverata la profezia-minaccia dell’ex patron Virtus Franco Maio, lanciata al termine della sfida con l’Avellino ai tifosi: «Andrete a giocare a San Vito».

In realtà è andata anche peggio (di giocare in Prima categoria dalla serie B), visto che una squadra cittadina con il nome di Lanciano non esiste più. «La nostra associazione è sul modello di quella fatta a Campobasso “Noi Siamo il Campobasso”, fondata nel 2013 da alcuni tifosi e imprenditori», concludono i tifosi.(t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA