CALCIO / SERIE D

Le abruzzesi del girone F, la 30a giornata: big match all’Aquila, il Chieti sogna ancora i play-off

Da domani fischio d'inizio alle ore 15 su tutti i campi, prima di Pagliarini sulla panchina dell'Avezzano

Serie D girone F, si gioca la 30a (quintultima) giornata. Cambia l'orario: fischio d'inizio su tutti i campi alle 15. Riflettori sulla partitissima del Gran Sasso d’Italia, tra L’Aquila e Samb, che mette in palio il ruolo di rivale diretta del Campobasso per la volata verso la promozione diretta in serie C. Il Chieti sogna ancora i play-off, l’Avezzano inizia la cura-Pagliarini e il Notaresco prova a rialzarsi in casa dell’ultima in classifica.

L’AQUILA – SAMB

Con uno stadio sold out con oltre 5mila spettatori, la squadra di Cappellacci si gioca una stagione in 90’. Contro la Samb è uno scontro diretto decisivo per prendersi lo scettro di vice capolista e restare da sola in corsa alle spalle del Campobasso capolista. Dopo il sorpasso sui marchigiani effettuato domenica scorsa, e con un punto di vantaggio, Banegas e compagni vogliono prendere il largo e proseguire l’inseguimento ai molisani primi in classifica, distanti oggi 4 punti. Il portiere Michielin ha recuperato e potrebbe tornare tra i pali dal 1', altrimenti fiducia al baby Cerroni. Arbitra Striamo di Salerno.

CHIETI – TERMOLI

Il Chieti ospita il Termoli e vuole rimanere agganciato ai playoff. L’arbitro sarà Laganaro di Genova. I neroverdi, reduci dal buon pari di San Benedetto, si troveranno di fronte una squadra in salute, che domenica scorsa ha vinto a Riccione un importante scontro salvezza e vuole tenere a distanza la zona play out, solo due punti più giù in classifica. Festa sugli spalti: all’Angelini si rinnoverà il gemellaggio tra le due tifoserie. Luiso, con il rientro di Caterino, avrà tutti a disposizione e dunque avrà ampia scelta, anche se l’impressione è che si vada verso la conferma degli undici che hanno pareggiato in casa della Sambenedettese. In attacco Fall con Mercuri e Salvatore.

ROMA CITY – AVEZZANO

Dopo una settimana turbolenta, l’Avezzano è impegnato in casa del Roma City con una novità: in panchina siede Mirko Pagliarini, 48 anni, ex attaccante anche del Lanciano e tecnico nelle giovanili di Ternana e Udinese. Pagliarini ha preso il posto di Ferazzoli, che ha rassegnato le dimissioni dopo il ko casalingo nel derby contro L’Aquila, che ha fatto scivolare i marsicani al quinto posto. Due punti più giù c’è proprio il Roma City, che proverà a scavalcare i biancoverdi in una partita che si preannuncia delicatissima per il futuro dell’Avezzano. Torna dopo la lunga squalifica il difensore Damcevski.

MATESE – NOTARESCO

Incassata da qualche settimana la salvezza, il Notaresco ha avuto una flessione che gli è costata il posto in zona play-off. Ora i rossoblu di Bruno sono a -4 dalla quinta posizione e si giocano una delle ultime chance per rientrare nel giro, domani sul campo dell’ultima in classifica Matese.