CALCIO / SERIE D

Le abruzzesi del girone F pronte per la sesta giornata: Chieti e L'Aquila vogliono volare

Neroverdi all'Angelini contro il Tivoli, i rossoblu al Gran Sasso ospitano l'Atletico Ascoli

CHIETI. Le quattro abruzzesi di serie D pronte per la sesta giornata di andata. All'Angelini, alle 15, arriva il Tivoli. Il Chieti primo in classifica e miglior difesa del calcio italiano fino a questo momento cerca un'altra vittoria per allungare e staccare Samb e Forsempronese.

leggi anche: Francesco Serra Muraglia neroverde, il primato del Chieti dalla serie A alla D E' l’unica squadra in Italia a non aver finora subito gol in campionato

Squalificato Serra, Antignani tra i pali dal 1'. In attacco Gatto di nuovo disponibile dopo l’influenza che lo aveva costretto a saltare la gara di Sora. Tornano a disposizione anche D’Ancora e Mancini, destinati a partire dalla panchina. In difesa Vesi è in ballottaggio con Postiglione, dubbi a centrocampo: Di Sabatino e Benigni insidiano Diambo per giocare davanti alla difesa. Chianese, intanto, aspetta i gol degli attaccanti. Per i neroverdi solo quattro reti segnate, di cui tre su palla inattiva e una su azione. Tra i giocatori del reparto offensivo sono andati a segno solo Gatto e Fall. Arbitra Recchia di Brindisi.

Dopo aver piegato Campobasso e Vigor Senigallia in trasferta, L'Aquila torna al Gran Sasso d'Italia contro l'Atletico Ascoli, in fondo alla classifica con tre punti a braccetto con il Termoli. Arbitra Rodighiero di Vicenza. La squadra di Epifani si è allenata bene in settimana, fatta eccezione per Jonatan Alessandro che non ha ancora smaltito la lesione al flessore della gamba sinistra. L’ultima tegola per mister Epifani ha però riguardato le condizioni dell’attaccante Francesco Persiani, che si è fermato per un’infiammazione al tendine d’Achille. Tutti a disposizione gli altri rossoblu. 

Avezzano in campo a Riccione contro lo United che ha appena cambiato allenatore affidandosi a Riolfo - ex Vis Pesaro - per riscattare il ko casalingo contro il Notaresco di una settimana fa (arbitra Niccolai di Pistoia). I marsicani con Roberti in panchina, in dubbio Pietrangeli, Angelilli e De Silvestro. I rossoblu teramani  ospitano il Fano (dirige Testoni di Ciampino). Mister Bruno potrà contare su Ranieri e Marrancone ma anche su Patanè. Ancora indietro Pietrantonio, out Intinacelli. Novità dal mercato: preso il terzino Zugaro, in serie C nelle ultime quattro stagioni e attualmente svincolato, che potrebbe firmare già nella giornata di oggi e sarebbe quindi da subito a disposizione. Per entrambe le abruzzesi, nel mirino c'è un posto in zona play-off.