Le certezze di Garaffoni

«Se continuiamo a giocare come a Cosenza la salvezza non ci sfuggirà, torneo equilibrato».

GIULIANOVA. Prove generali, al Fadini, per il Giulianova in vista del Real Marcianise.
Il tecnico Bitetto, nella partitella in famiglia, ha provato il 4-3-3 e il 3-5-2, adottato domenica a Cosenza. Nel primo caso rientrerà Carbonaro al fianco di Melchiorri e Campagnacci in attacco. In mediana sarà confermato Del Grande insieme a Croce e Censori. Capitan Garaffoni, dopo la squalifica, tornerebbe al centro della difesa al posto di Donato. In caso di conferma del 3-5-2, invece, Sosi si sposterebbe centrale con Lieti inserito a destra, mentre in avanti sarebbe sacrificato proprio Carbonaro. Non tornano disponibili nè il portiere Dazzi, nè il mediano Pucello.
Intanto Mirko Garaffoni, al rientro, dichiara: «La vittoria di domenica è stata fondamentale per recuperare punti e morale.

Nei momenti difficili bisogna essere ancora più forti e sono contento dell’impresa che hanno compiuto i miei compagni. Non era certo facile per la difficoltà della trasferta e perchè dopo tre sconfitte si rischia sempre di demoralizzarsi un po’, invece c’è stata una reazione fantastica. Ora abbiamo l’occasione di dare una sterzata alla classifica contro un diretto avversario, il Real Marcianise. Dare continuità ai 3 punti di Cosenza sarebbe il massimo e ci permetterebbe di andarcela a giocare anche a Pescara».

Garaffoni, che al termine della partita persa in casa col Foggia si è intrattenuto qualche minuto con i tifosi, spiega: «Non hanno contestato, conoscono la nostra realtà e sanno che per arrivare alla salvezza bisognerà lottare e sudare. Loro ci sosterrano sempre. Questo è un campionato equilibrato, lo dimostra che abbiamo appena 8 punti in meno rispetto al Pescara, ma siamo nelle ultime posizioni. Noi per primi eravamo amareggiati e delusi per la sconfitta, ma i tifosi vedono l’impegno che ogni domenica mettiamo in campo ed erano solo dispiaciuti per la sconfitta. Io sono sicuro che questa squadra», conclude il difensore giallorosso «al completo darà fastidio a tutte, a prescindere se si vince o si perde. Crediamo nelle nostre potenzialità, i giovani sono notevolmente cresciuti e migliorano sempre. Riusciremo a ottenere la salvezza se continuiamo a giocare come stiamo facendo. Bisogna sfruttare maggiormente le gare interne».