CALCIO / LE TRATTATIVE

Lecce sfida il Pescara per Melchiorri 

Duello con il club salentino per la punta, rispunta il nome di Improta. Sondaggio per Poli del Carpi

PESCARA. Spunta un’altra pretendente per Federico Melchiorri. Al lungo elenco dei corteggiatori, che oltre al Pescara comprende Livorno, Carpi e Padova, nelle ultime ore si è aggiunto il Lecce. Il club salentino è pronto a presentare un’offerta per ingaggiare il 31enne attaccante di proprietà del Cagliari. Dunque, il ritorno di Melchiorri in riva all’Adriatico e tutt’altro che scontato, anche se, a parità di offerte, il Delfino potrebbe contare sulla volontà del calciatore che non ha mai nascosto il suo affetto per la piazza pescarese. Attenzione però al Lecce che dopo l’acquisto di Stefano Pettinari farà un tentativo per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo con un altro ex biancazzurro.
Intanto, emergono i dettagli relativi al trasferimento di Pettinari nel Salento. Il centravanti romano è passato al club giallorosso a titolo gratuito, ma il Pescara avrà il 50% del ricavato di un’eventuale rivendita futura del calciatore.
I dirigenti biancazzurri hanno un’intesa di massima con il Cagliari per l’arrivo in Abruzzo di Fabrizio Caligara, centrocampista classe 2000 acquistato lo scorso gennaio dalla Juventus per due milioni di euro. Per la difesa, il Pescara ha fatto un sondaggio per il 29enne del Carpi Fabrizio Poli. Non c’è accordo tra il Delfino e Alessio Milillo per il rinnovo del contratto. Il difensore sarà svincolato e sulle sue tracce ci sono alcuni club di B e di C. Infine, nelle ultime ore il presidente Daniele Sebastiani è tornato alla carica per Riccardo Improta, l’esterno offensivo del Genoa, rientrato in Liguria dopo il prestito al Bari. (g.t.)