Lega Pro, idea Di Massimo per il Teramo

I biancorossi inseguono l’ex attaccante dell’Avezzano in uscita dalla Juventus. La Virtus deve presentare la domanda per il prossimo campionato

LANCIANO. Scadono i termini per la presentazione della domanda di iscrizione al campionato di Lega Pro.

Dalla Virtus Lanciano non è stata ancora ufficializzata l’avvenuta iscrizione, che però sarebbe stata fatta ieri, dopo aver controllato la documentazione da inviare alla Covisoc per evitare sgradevoli sorprese, quei punti di penalizzazioni costati di fatto la serie B. Nei prossimi giorni – Maio permettendo, visto che non ancora sciolgono i dubbi, non ancora dicono che cosa intendono fare – la Virtus dovrà presentare l’organigramma.

A partire dal nuovo direttore sportivo, che dovrebbe essere Claudio Di Menno Di Bucchianico, coadiuvato dall’agente Fifa Matteo Materazzi, a meno di sorprese, visto che si è parlato anche di Armando Ortoli, e il nuovo mister.

I nomi per la panchina ora sono quelli di Giuseppe Pancaro, ex Catania; Massimo Epifani, tecnico del San Nicolò, che sta seguendo il corso da allenatore a Coverciano. Non si dovrebbe andare verso la conferma di Primo Maragliulo.

Poi toccherà alla squadra. Sul fronte portieri, Casadei da oggi sarà svincolato e dovrebbe accasarsi alla Viterbese; Vittorio Antonino, classe ’98, piace all’Udinese. Sul fronte attacco, in attesa del bomber da doppia cifra, la Virtus continua a guardare in casa Avezzano, perché oltre a Lorenzo Di Curzio, classe 1996, piace Filippo Pollino, classe ’97, ala destra. Quest’ultimo, però, a differenza di Di Curzio, è in scadenza di contratto, quindi la Virtus lo prenderebbe da svincolato.

Per quanto riguarda i giovani del vivaio, i due più interessanti, Edoardo Tassi e Nazareno Battista, entrambi classe 1998, sono appetiti da altre società. Si sarebbe mosso anche il Pescara, per la Primavera che affronterà la serie A.

Qui Teramo. In casa Teramo, quinto acquisto. Arriva in prestito, dal Palermo, il centrocampista Davide Petermann (classe 1994), ex Santarcangelo. Il ds Fabio Lupo, oggi e domani, sarà a Milano per seguire da vicino alcune trattative. Fari puntati sull'attacco: all'inizio della prossima settimana la dirigenza biancorossa avrà un colloquio con Marco Sansovini del Pescara; non è da escludere un tentativo, nel corso del mercato, per l'ex avezzanese Alessio Di Massimo, in uscita dalla Juventus. Si attende l'ok dal Pescara per il prestito del terzino Karkalis. Amadio-Latina: fase di stallo. Dal club laziale non c'è ancora stato l'affondo decisivo sul mediano dopo il primo (timido) approccio di due giorni fa. È slittata a oggi, intanto, la presentazione della domanda d'iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro.(t.d.r.-g.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA