Mancini: «Dedicato ai bambini ricoverati»

«Bravissimi i ragazzi ma prima di tutto voglio ringraziare il pubblico dell’Olimpico che ci ha sostenuto. Dedichiamo questa vittoria ai bambini del Bambino Gesù». È la dedica del ct dell’Italia,...

«Bravissimi i ragazzi ma prima di tutto voglio ringraziare il pubblico dell’Olimpico che ci ha sostenuto. Dedichiamo questa vittoria ai bambini del Bambino Gesù». È la dedica del ct dell’Italia, Roberto Mancini, dopo il successo per 2-0 contro la Grecia che ha regalato agli azzurri la matematica certezza della qualificazione agli Europei del prossimo anno con 3 turni di anticipo. «Nel secondo tempo siamo migliorati tecnicamente», spiega il Mancini, analizzando la gara, «nel primo troppi lanci, un gioco che non fa per noi». E sulle statistiche che lo vedono a una sola vittoria dal record di Pozzo, Mancini conclude: «Lui ha vinto 2 Mondiali, quelli sono i record che ci interessano».
«Un sogno stasera è diventato realtà grazie a Mancini, a tutta la squadra in campo e a quella fuori come i collaboratori della Figc che hanno reso possibile il raggiungimento di obiettivi così importanti», spiega il presidente della Figc, Gabriele Gravina. «In questa tre giorni ci sono state tante prime volte con la qualificazione da record in anticipo di tre gare, con tutta la squadra in visita all’ospedale pediatrico Bambino Gesù e un pubblico da record allo stadio Olimpico. Tre giorni di grandi emozioni». «Siamo un grande gruppo e questo farà la differenza per fare un grande Europeo», conclude il portiere Gianluigi Donnarumma.