Maragliulo: «Noi penseremo solo a vincere»

Il tecnico domani al debutto casalingo: «Le voci non ci distraggono». Salviato dall’inizio col Modena

LANCIANO. «Non abbiamo altre vie d’uscita, dobbiamo entrare in campo per vincere la partita per risalire la china. I ragazzi ne sono consapevoli». E’ chiaro e diretto mister Primo Maragliulo: contro il Modena, domani al Biondi, occorre una vittoria per continuare a sperare nella salvezza. Speranza che con la vittoria di Vicenza si è riaccesa. «I tre punti al Menti per il morale sono stati determinanti», ha detto il mister, «anche se siamo consapevoli che non abbiamo fatto nulla perché siamo ancora penultimi in classifica. Però, la squadra sotto il punto di vista dell'atteggiamento ha fatto un passo avanti e mi auguro che possiamo continuare con questo spirito anche contro il Modena». Sfida delicatissima con i canarini che arriva in giorni di fuoco, nel bel mezzo della cessione della società. Una situazione che potrebbe destabilizzare la squadra?Potrebbe “distrarre” i giocatori? «Nient’affatto», ha tagliato corto il mister, «è assurdo che una squadra in lotta per la salvezza possa farsi condizionare da queste situazioni: noi pensiamo solo a giocare».

E alla gara il tecnico leccese arriva con Zé Eduardo che sta recuperando dal problema alla caviglia, Di Matteo squalificato e i tre azzurrini Cragno, Vitale e Di Francesco tornati ieri dall'amichevole a Chiavari tra Italia Under 21 e B Italia. «La nazionale è sempre una vetrina per i giovani», ha detto Maragliulo a proposito delle convocazioni azzurre, stage e amichevoli, nel bel mezzo del campionato «ma non nascondo che però noi allenatori perdiamo per alcuni giorni dei giocatori e questo qualche difficoltà ce le crea. Ma non sono problemi gravi».

Contro il Modena torna a disposizione del tecnico Salviato reduce da un infortunio al flessore, ed è una buona notizia considerando la squalifica di Di Matteo che lascia vuota la fascia sinistra. Salviato potrebbe essere un candidato a ricoprire il ruolo, come lo è anche Boldor: i due in passato hanno già giocato a sinistra. A destra ci sarà Aquilanti con Rigione e Amenta al centro. A centrocampo dovrebbero essere confermati d’avanti alla difesa Rocca e Vitale, con Vastola e Di Francesco sulle fasce. In avanti Marilungo, che ha smaltito i postumi dell’influenza, farà coppia con l’ex di turno Ferrari. «Sarà una partita difficile per entrambe le squadre», ha concluso l'allenatore rossonero, «Modena farà di tutto per portare a casa un risultato positivo e noi di tutto per vincere. Sarà una bellissima gara».

Teresa Di Rocco

©RIPRODUZIONE RISERVATA