Il presidente e la trattativa per il passaggio della proprietà

Marinelli al gruppo Navarra: pronto ad andare dal notaio

L'AQUILA. L'Aquila rugby risolverà in tempi brevi i problemi. A tranquillizzare l'ambiente è il presidente Romano Marinelli con un comunicato a pochi giorni dalla scadenza della nuova proposta di acquisto del gruppo guidato da Walter Navarra.

Consapevole dei tempi stretti che la dividono dall'inizio della prossima stagione, la società neroverde sottolinea la necessità di risolvere le questioni federali prima di mettere in campo le forze per creare la nuova compagine pronta per la stagione sportiva 2011-2012.  Nel tranquillizzare i giocatori, i tifosi e la città il presidente Romano Marinelli assicura che verranno pagati i lodi arbitrali nei tempi stabiliti dalla federazione italiana rugby nonché gli ultimi stipendi e adempimenti della stagione appena conclusa. Tutto sotto controllo quindi per il massimo dirigente del sodalizio aquilano che, sull'esito della negoziazione per la cessione del pacchetto azionario, precisa: «La trattativa con la famiglia Navarra sta andando avanti e nei giorni scorsi i consulenti del gruppo hanno ricevuto la documentazione necessaria ad una corretta valutazione dello stato patrimoniale della società». 

Marinelli, prima di concludere la cessione, chiede precise garanzie agli acquirenti: «In ogni caso, la condizione essenziale per il buon esito della trattativa è che il gruppo Navarra si renda disponibile alla sottoscrizione di un contratto preliminare di vendita delle quote sociali che preveda il contestuale deposito presso un notaio, scelto di comune accordo, per il perfezionamento del contratto della somma offerta per l'acquisto della società a garanzia dell'operazione stessa».  La telenovela va sull'Aquila rugby va avanti, nei prossimi giorni sono attese altre puntate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA