Marruganti: «Ci prepariamo per un gran finale»

Basket. Il diesse della Tercas Teramo: «Condizionati dai problemi fisici». Da oggi la Coppa Italia

TERAMO. Prosegue a ritmo di due sedute giornaliere il lavoro della Banca Tercas Teramo che sta approfittando della sosta del campionato per effettuare un duro richiamo atletico. Inevitabile, però, tornare per un attimo ancora al match di domenica perso contro l’imbattuta capolista Montepaschi Siena. E chi meglio di un senese doc come il direttore sportivo, Lorenzo Marruganti, può affrontare l’argomento. «Il rammarico è ancora grande per via dell’andamento dell’incontro ma siamo, altresì orgogliosi di aver disputato un ottimo incontro, di grande livello e poi tutto il contorno è stato fantastico. In campo e fuori è stata una bella giornata di sport a 360 gradi. La città di Teramo deve essere fiera».

Tanti complimenti ma nessun punto in classifica e, soprattutto, qualche partita persa di troppo nelle settimane addietro. L’amarezza, forse, è tutta racchiusa in questo contesto. Le occasioni per vincere erano capitate prima ancora che con Siena dove, peraltro, sarebbe stata più che meritata. «Non voglio sempre ripetermi o accampare sempre scuse ma, purtroppo, va detto che questa squadra è partita tardi per le note vicende legate agli infortuni, ha avuto un momento molto brillante tra novembre e dicembre quando ha collezionato vittorie importanti. Dopo la pausa natalizia ha avuto nuovamente problemi fisici, evidentemente i motivi ci sono, noi ci abbiamo messo anche del nostro ma sono altrettanto convinto che questa pausa ci farà bene a patto che riusciremo a lavorare al completo e con una certa continuità. Sarà importante allenarsi con la massima attenzione anche perché, per il prosieguo del campionato, mi aspetto anche di vincere qualche finale in volata. Fino a oggi ci è successo solo una volta, con Ferrara e per far ciò - conclude - gli errori vanno limitati al massimo».

Serie A di basket ferma per la Final Eight di Coppa Italia che scatta oggi al Pala Del Mauro di Avellino: alle ore 18, in campo Pepsi Caserta e Canadian Solar Bologna, a seguire Air Avellino-Armani Jeans Milano. Domani Montepaschi Siena-Sigma Montegranaro e NGC Cantù -Angelico Biella. Sabato le semifinali, domenica la finale.