Antonio Capuozzo

Calcio a 5

Mazzata Pescara, Capuozzo positivo 

Doping, il portiere biancazzurro sospeso per stanozololo.  L’Acquaesapone travolge l’Eboli e blinda il primo posto  

PESCARA. Ancora un caso doping nel Pescara calcio a 5. Dopo Canal, ancora sotto squalifica, stavolta tocca al portiere Antonio Capuozzo trovato positivo allo stanozololo, un anabolizzante, in un controllo disposto da Nado Italia al termine della sfida di serie A sul parquet dell'Eboli lo scorso 2 ottobre. Il tribunale nazionale antidoping, in accoglimento dell'istanza della procura nazionale antidoping, ha provveduto a sospendere il giocatore in via cautelare. Antonio Capuozzo, classe 1980, nativo di Napoli, vanta anche alcune presenze in nazionale mentre in Abruzzo ha vestito le maglie di Montesilvano, Acquaesapone, Loreto, Real Dem e Pescara, dove nel 2015 ha vinto pure uno scudetto, oltre a due coppe Italia e due supercoppe. La società biancazzurra, nell'auspicio che le controanalisi possano smentire la positività acclarata in prima istanza, attende fiduciosa un rapido espletamento delle indagini nella piena innocenza del proprio tesserato ma, allo stesso tempo, dichiara la propria estraneità all'eventuale condotta illecita dello stesso Capuozzo. In un clima non certo idilliaco il Pescara affronta questo pomeriggio alle 18,30, in un Palarigopiano ancora a porte chiuse, l'Imola. Il tecnico Fulvio Colini, squalificato con lo sconto di un mese fino al 27 novembre, non può utilizzare nemmeno i vari Caputo, Borruto e Wilhelm.
Tutto facile ieri sera per l'Acquaesapone nell'anticipo della 5ª giornata in serie A di calcio a 5. I nerazzurri espugnano 6-10 senza problemi il Paladirceu di Eboli e si confermano al comando della classifica a quota 12. Il quarto successo consecutivo degli uomini di Antonio Ricci matura già nel primo tempo, chiuso 3-8 grazie alla tripletta di Calderolli, alle doppiette di Lukaian e Jonas e al sigillo di Lima. Nella ripresa vanno a bersaglio ancora Lukaian e Lima per un trionfo che non ammette repliche dopo gli altri 10 gol rifilati al Pesaro una settimana fa.
In serie A2 riparte da 2 punti in classifica il Civitella Sicurezza che alle 15,30 al Palasantafilomena di Chieti ospita la nobile decaduta Arzignano. Alla buona notizia ricevuta dalla corte d'appello federale per la riduzione della penalizzazione da -4 a -2, si aggiunge il recupero di Carvalho, reduce da una vecchia squalifica. In serie B voglia di conferme per la capolista Tombesi Ortona, di scena a Canosa. Ancora attiva sul mercato la Real Dem Montesilvano che, in attesa di ospitare il Capurso (ingresso al Palaroma a pagamento), ingaggia il portiere classe '94 Marco Casati. Sfida al Manfredonia per l'altro fanalino di coda Sagittario Pratola che, intanto, si gode le 500 prodezze in carriera del suo bomber Tiago Goldoni. (m.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.