il mercato delle altre - di giamberardino torna al pucetta 

Menegussi al San Gregorio Miano, ecco Pellone e Merlini

In Promozione si muovono a grandi passi Mutignano e San Gregorio, outsider che vorrebbero trovare un posto tra le grandi. A Mutignano arrivano il difensore William Gentile e i centrocampisti Pietro...

In Promozione si muovono a grandi passi Mutignano e San Gregorio, outsider che vorrebbero trovare un posto tra le grandi. A Mutignano arrivano il difensore William Gentile e i centrocampisti Pietro Bonaduce dal Borgo Santa Maria e Davide Colleluori dalla Rosetana, mentre il San Gregorio ingaggia due attaccanti, facendo arrivare dal Pizzoli Tommaso D’Agostino e piazzando il colpaccio con Tarlyson Menegussi (in precedenza protagonista a Fontanelle e Notaresco), in attesa dell’arrivo di un difensore e di un altro attaccante di peso. Scatenato il Montorio 88 che ha preso l’esterno Michele Settecase proveniente dal Mazara (Eccellenza siciliana) e il forte centrocampista Capretta fresco di promozione in Eccellenza col Castelnuovo. In casa Real 3C Hatria, dopo la conferma di mister Gianpiero Reitano e in attesa dell’arrivo di un bomber, arrivano il talentuoso portiere D’Andrea dalla Rc Angolana e l’esperto centrocampista Riccardo Adorante dal Borgo Santa Maria. Il Silvi ingaggia i difensori Andrea D’Agostino e Valerio Cardile, i centrocampisti Giuseppe Centorame e Andrea Pretara e gli attaccanti Davide Antonini e Marco Marcone.
Prosegue la campagna acquisti anche per il Mosciano, che fa suoi l’esperto difensore centrale Adamoli dal Castelnuovo e il talentuoso centrocampista Manuel Martinelli, mentre al Pucetta torna il terzino Simone Di Giamberardino, fermo tutta la scorsa stagione per infortunio. Il New Club Villa Mattoni ingaggia dal Torricella Sicura il centrocampista col vizio del gol Valerio Di Domenico, il Celano acquista dal San Benedetto Venere il bomber Alessandro Ettorre, autore di 36 gol nello scorso campionato di Prima. Il Miano piazza i primi colpi con l’attaccante Pellone dal Pontevomano, il portiere Antonio Merlini dal Montorio 88 e i centrocampisti Dagianti dal Torricella e Giglio dal Castagneto. La neopromossa San Giovanni Teatino fa suo il difensore Paolo Capitanio dallo Scafa Cast, mentre lo ScafaPassocordone acquista l’esperto difensore centrale Danilo Silvaggi dal Penne. Il Villa 2015 piazza due buoni colpi con l’esterno offensivo Bordoni dallo Spoltore e il centrocampista Mattia Giancristofaro dall’Ortona. La neopromossa Virtus Ortona dopo la sfilza di acquisti di diversi giorni fa ha raggiunto l’accordo per l’arrivo dell’attaccante Matteo Di Domizio dal Passo Cordone. L’altra squadra cittadina, la Ssd Ortona, piazza i primi colpi col difensore Grossi dal Miglianico e coi centrocampisti Quaranta dai Nerostellati e Daniele Miocchi dal San Gregorio. Acquisti di spessore per l’Ovidiana Sulmona che prende il difensore centrale Alessandro Del Gizzi proveniente dai Nerostellati e il terzino Luca Safon Cavedo che nella scorsa stagione aveva militato nel San Gregorio.
In Prima categoria il Piazzano ingaggia i centrocampisti Bevilacqua e Di Florio dal Paglieta, il Rapino tessera i centrocampisti Donatucci dal Casalincontrada e Lanaro proveniente dal Villa 2015. La Tollese ingaggia il difensore Giammarino dalla Virtus Ortona, il portiere Penna dallo Scafa Cast e il centrocampista Di Santo dal Piazzano, oltre al colpaccio Del Peschio dalla Virtus Ortona in attacco.
L’Ortigia ingaggia bomber Patanè dalla Marsicana, dove ha realizzato 60 gol nelle ultime due stagioni, l’Atletico Lempa fa suoi il terzino Varani dal Morro d’Oro e l’esterno Cappelli proveniente dal Villa Sant’Antonio (Prima categoria Marche) e con diverse stagioni alle spalle in Eccellenza e Promozione. Il Pro Nepezzano ingaggia Fabio Del Sordo, Stefano Fedele e Francesco Adorante. Scatenate infine la Virtus Pescara, il San Benedetto Venere e il Casoli; al San Benedetto Venere dopo il forte trequartista Incerto dal Pucetta arrivano l’attaccante Pandolfi dal Barrea e il centrocampista Alfano. Il Casoli ingaggia tre uomini di sicura qualità ed esperienza come il difensore Marotta, il centrocampista Keivan Ferretti e l’attaccante Tommaso Assogna. La Virtus Pescara sembra essere la regina del mercato con diversi acquisti di categoria superiore come il portiere Vaccarini, i difensori Pavese e Vianale e l’esterno offensivo Cammisa dal Silvi e l’attaccante Altobelli dal Tornimparte.
Roberto Marchione
©RIPRODUZIONE RISERVATA